SCORE: allenatori e allenatrici sportivз per l’inclusione sociale!

venerdì 25 Giugno 2021

Home / Migrazione / SCORE: allenatori e allenatrici sportivз per l’inclusione sociale!

Dall’8 al 23 giugno si è svolta con successo la formazione online per allenatori e allenatrici sportivз di SCORE. Durante i giorni di formazione i partecipanti e le partecipanti coinvoltз hanno avuto l’opportunità di formarsi sui temi dell’inclusione sociale e gestione della diversità nel contesto sportivo al fine di potenziare le loro competenze per la gestione di team sportivi interculturali.

Durante la formazione ci siamo confrontati su nuove strategie per il coinvolgimento attivo di donne autoctone e immigrate nell’attività sportiva e abbiamo condiviso nuove idee per la creazione di un dialogo costruttivo tra i professionisti del settore dello sport e le donne immigrate e rifugiate.

La partecipazione al corso di formazione SCORE ha permesso ad allenatorз sportivз di iscriversi al web-tool di SCORE, portale da cui è possibile intraprendere un percorso di self-learning sui temi della gestione della diversità in ambito sportivo usufruendo dei materiali di formazione prodotti dai partners.

Se anche tu sei interessatз ad iscriverti al web tool, contattaci tramite il sito web del progetto

Gli allenatori e le allenatrici coinvoltз nel corso di formazione hanno creato delle sinergie e dei fruttuosi rapporti di collaborazione per implementare insieme incontri sportivi interculturali. L’implementazione di questi incontri sportivi che avverranno nei prossimi mesi verrà organizzata con il fine ultimo di promuovere tolleranza, solidarietà e cooperazione tra donne.

A proposito di SCORE

SCORE è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus +, Collaborative Partnership in the field of sport e ha l’obiettivo di fornire ai e alle rappresentanti delle organizzazioni sportive metodologie e strumenti utili al fine di svolgere/espletare processi di inclusione per donne immigrate attraverso le attività sportive.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web e seguici su Facebook.

Contatta Cristina Idone Befecadu: cristina.idonebefecadu@cesie.org.

CESIE