Partecipa al programma interculturale di Harraga2!

venerdì 1 Ottobre 2021

Home / Migrazione / Partecipa al programma interculturale di Harraga2!

Durante il laboratorio interculturale del progetto HARRAGA2 ci dedicheremo a conoscere luoghi e persone del mondo, esploreremo abitudini, tradizioni, stili di vita e le “molte storie” di ogni partecipante.

Attraverseremo i nostri stereotipi, analizzando come questi influenzino il nostro modo di relazionarci con la diversità; rievocheremo i nostri shock culturali; ci immergeremo nella grande sfida del dialogo interreligioso, ci recheremo in moschea e in chiesa e partendo da noi stessi costruiremo quella società interculturale che non nega la diversità, ma la riconosce, la conosce e la valorizza in uno scambio e un confronto fluido.

Al termine del laboratorio, riceverai un certificato di partecipazione e un Portfolio delle competenze, costruito insieme agli esperti.

Saranno presenti due facilitatori linguistico-culturali che ci permetteranno di avvicinarci l’un l’altro per comprenderci reciprocamente.

Il laboratorio è rivolto a giovani italiani e stranieri (arrivati da minori) dai 15 ai 21 anni.

Gli incontri si svolgeranno una volta a settimana, dal 19 ottobre, ogni martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 presso Booq, nel quartiere Kalsa.

Qui il bando multilingue con tutte le informazioni: cesie.org/media/harraga-2-booklet.pdf.

Per partecipare compila il modulo entro il 14 ottobre:

A proposito di HARRAGA2

Ragazzi Harraga2 è un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il fondo dell’otto per mille dell’IRPEF devoluto dai cittadini italiani alla diretta gestione statale.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e seguici su Facebook.

Contatta Roberta Lo Bianco: roberta.lobianco@cesie.org.

CESIE