Pratiche digitali per percorsi più inclusivi: collabora con noi!

lunedì 15 Marzo 2021

Home / Migrazione / Pratiche digitali per percorsi più inclusivi: collabora con noi!

Durante l’ultimo anno di pandemia mondiale tutti i lavoratori nel mondo si sono ritrovati a dover modificare il loro lavoro, lavorando da casa, attraverso piattaforme online, con la conseguenza di non poche difficoltà sia per i lavoratori che per gli utenti.

Sei un Docente di lingue, un Formatore o un Consulente che lavora con persone immigrate? Durante quest’ultimo anno hai dovuto spostare il tuo lavoro in ambienti online?

Allora sei la persona giusta per il nostro nuovo progetto Europeo!

Digital Practices for Inclusive Programs è infatti un progetto che mira a creare percorsi innovativi che promuovono la pedagogia digitale per facilitare la partecipazione da parte delle persone con background migratorio, rafforzando così l’occupabilità e aumentando l’inclusione sociale.

Per poterlo fare, abbiamo bisogno di voi!

Come?

Rispondendo a poche domande tramite un Google Form, direttamente online a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeMdfQvAkzZEg2twDUVKiNTN_xaLFNXjf3cdElEV6MCgbZoRg/viewform

Perché?

Perché per poter creare e fornirvi i migliori servizi possibili, dobbiamo analizzare la situazione attuale, per scoprire quali sono i bisogni di apprendimento e le competenze mancanti relative all’uso delle tecnologie digitali nelle vostre attività, in particolare quando si tratta di promuovere ambienti di apprendimento accessibili alle persone con background migratorio.

E dopo?

Una volta raccolte e analizzate le vostre risposte, creeremo una piattaforma interattiva online e svilupperemo le sue componenti interne, ovvero: corsi su misura per i servizi di integrazione che integrano le pratiche digitali, tutorial per formatori, educatori e consulenti per la progettazione ed esecuzione di programmi inclusivi basati sulla pedagogia digitale ed infine una guida digitale e interattiva sulla trasferibilità dei percorsi digitali verso altri settori di servizi al di fuori dell’educazione degli adulti.

Collabora con noi!

A proposito di Digital Practices for Inclusive Programs

Il progetto Digital Practices for Inclusive Programs, co-finanziato dal programma Erasmus+, Azione Chiave 2 per l’educazione degli adulti, mira a creare percorsi digitali innovativi che promuovono la pedagogia digitale per facilitare livelli più alti di partecipazione da parte delle persone immigrate con bisogni particolari, rafforzando così l’occupabilità e aumentando l’inclusione sociale.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Contatta Giulia Siino: giulia.siino@cesie.org.

CESIE