MiCare – Iniziate le formazioni per educatori ed educatrici!

lunedì 28 Febbraio 2022

Home / Migrazione / MiCare – Iniziate le formazioni per educatori ed educatrici!

Nell’ultimo mese la partnership del progetto MiCare ha implementato con successo dei training per trainers in Spagna, Italia, Grecia, UK e Cipro.

Obiettivo principale del progetto è quello di facilitare l’integrazione economica di persone con background migratorio nel settore della cura e dell’assistenza offrendo loro la possibilità di sviluppare competenze tecniche e trasversali per lavorare in questo settore.

Per raggiungere questo obiettivo la partnership del progetto si è impegnata per sviluppare un corso di formazione online per l’acquisizione di competenze utili nel settore del caregiving.

Intenzione del training per trainers è stata proprio quella di presentare le funzionalità della piattaforma sviluppata nella cornice del progetto MiCare e di far familiarizzare i potenziali trainer con il materiale di formazione a cui ha lavorato la partnership negli ultimi mesi.

Inoltre, lз trainers coinvoltз hanno avuto modo di riflettere insieme su quali siano le procedure di integrazione nel mondo del lavoro per persone con background migratorio e quali siano le esigenze del mondo del lavoro nel contesto locale.

Se anche tu sei interessatǝ a saperne di più su quali siano le competenze necessarie per lavorare nel settore della cura e dell’assistenza e vorresti avere accesso al materiale di formazione presente nella piattaforma MiCare, iscriviti e mettiti in contatto con la partnership del progetto!

A proposito di MiCare

MiCARE è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus +, Partenariati Strategici- Educazione degli adulti e ha l’obiettivo di facilitare l’integrazione economica di persone con background migratorio e soddisfare le esigenze del mercato del lavoro con le competenze delle persone immigrate.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e seguici su Facebook.

Contatta Cristina Idone Befecadu: cristina.idonebefecadu@cesie.org.

CESIE