Partecipa alla formazione sul mentoring interculturale

lunedì 29 Novembre 2021

Home / Migrazione / Partecipa alla formazione sul mentoring interculturale

In molti Paesi europei, i giovani immigrati non trovano né nelle loro famiglie, né all’interno della loro comunità, alcun role model (modello di ruolo) a cui ispirarsi per il loro futuro professionale. 

Il mentoring è una strategia di sostegno alle persone (appartenenti soprattutto a gruppi svantaggiati, come individui in cerca di un’occupazione, giovani e/o giovani immigrati) allo scopo di accrescere le loro opportunità professionali e permettere loro di realizzarsi nella vita. Si tratta di uno strumento in grado di aumentare la fiducia, le risorse e le competenze necessarie per sfruttare le proprie potenzialità.

Ti piacerebbe diventare mentore? Vorresti conoscere le strategie di mentoring e imparare a instaurare un rapporto efficace tra mentor e mentee? Ti interessa potenziare le tue competenze comunicative e interculturali? O forse già sei un mentore e vorresti approfondire questi temi?

Ti invitiamo alla formazione ibrida sul mentoring interculturale! 

A chi è rivolto il corso?

Ragazzi e ragazze provenienti da diversi paesi, interessati a diventare mentori – senza limite di età.

Quando?

La formazione si terrà 3 pomeriggi di dicembre: 6 dicembre (online) e 13 e 14 dicembre in presenza in centro a Palermo.

Alla fine del corso sarà rilasciato il certificato di partecipazione. 

Per confermare il tuo interesse o per avere maggiori informazioni, si prega di contattare Ruta Grigaliunaite: ruta.grigaliunaite@cesie.org 

A proposito di 3STEPS

3STEPS – Promuovere l’educazione e l’inclusione di studenti immigrati e richiedenti asilo è un progetto cofinanziato da EACEA – Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura – Programma Erasmus+, Azione chiave 3: Sostegno alle riforme delle politiche.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web 3steps.eu e seguici su Facebook.

Contatta Ruta Grigaliunaite: ruta.grigaliunaite@cesie.org.

CESIE