Feel it! Feel the difference entra nelle scuole di Palermo

giovedì 14 Novembre 2013

Home » Migrazione » Feel it! Feel the difference entra nelle scuole di Palermo
Palermo schools welcome the “Feel it! Feel the difference” project

Il 25 Ottobre 2013 presso l’atrio della Biblioteca Comunale di Casa Professa è stata inaugurata l’installazione “Path of diversity”.

L’evento, organizzato all’interno del  progetto Feel it! Feel the difference e cofinanziato dal programma europeo European Integration Fund, ha avuto una calorosa partecipazione da parte del pubblico cittadino.

L’installazione, realizzata dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Palermo sul tema delle migrazioni e della valorizzazione della diversità culturale, all’inizio di novembre si è spostata all’interno della prima delle quattro scuole superiori della città che la ospiteranno fino a metà dicembre: il Liceo Classico Statale Vittorio Emanuele II, l‘Istituto Magistrale Regina Margherita, l‘Istituto Tecnico Trasporti e Logistica Gioeni Trabia e il Liceo Scientifico Statale Benedetto Croce.

In ogni scuola l’installazione verrà accompagnata dalla “School Project Week” un periodo di attività creative,workshop e proiezioni di documentari che coinvolgeranno gli studenti attivamente. Tra le attività proposte ci sarà la realizzazione in ogni scuola di una creazione artistica collettiva sul tema delle migrazioni, dell‘integrazione e della diversità a cui lavoreranno insieme 5 classi per ogni scuola.

Le opere realizzate dagli studenti verranno esposte a Madrid, insieme ad alcuni elementi dell’installazione “Path of Diversity”, durante l’evento internazionale di chiusura del progetto.

Per maggiori informazioni sul progetto puoi contattare partnership@cesie.org.

CESIE ETS