Evento conclusivo del progetto “Feel it! Feel the difference”

venerdì 7 Febbraio 2014

Home » Migrazione » Evento conclusivo del progetto “Feel it! Feel the difference”

Feel it Evento conclusivo 01Le attività del progetto Feel it! Feel the difference, cofinanziato dal programma europeo European Integration Fund, sono quasi giunte al termine.

Tra i mesi di novembre e dicembre 2013 quattro scuole superiori della città – il Liceo Classico Statale Vittorio Emanuele II, l‘Istituto Magistrale Regina Margherita, l‘Istituto Tecnico Trasporti e Logistica Gioeni Trabia e il Liceo Scientifico Statale Benedetto Croce – hanno preso parte al progetto.

Il 18 Febbraio 2014 alle ore 10:30, presso la Galleria 149, sita in via Cavour 149 a Palermo, si terrà l’evento di chiusura delle attività realizzate a livello locale con gli studenti e i docenti delle scuole coinvolte.

Le scuole hanno ospitato l’installazione artistica “Path of Diversity”, realizzata dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti, e aderito alle attività della “School Project Week” sul tema delle migrazioni, dell’integrazione e della diversità culturale, tra cui la creazione di quattro tele collettive, una per ogni scuola, in cui gli studenti hanno utilizzato la pittura per raccontare la loro visione della diversità culturale e l’importanza delle comunità migranti presenti nella nostra città.

La giornata del 18 Febbraio, vedrà le tele collettive esposte e sarà un’occasione utile per gli studenti delle quattro scuole per confrontare le loro esperienze e conoscere le attività portate avanti negli altri paesi partner del progetto (Innsbruck, Leicester, Madrid, Stoccarda e Vilnius).

Durante l’evento verrà inoltre presentata la bozza del “Curriculum”, un manuale all’interno del quale sono raccolte diverse attività interculturali per la didattica, sviluppato dai partner seguendo i suggerimenti ricevuti dagli studenti e dagli insegnanti durante le attività del progetto.

Per maggiori informazioni sul progetto potrete contattare partnership@cesie.org.

CESIE ETS