ENACTED – Formazione ONLINE per mentori sulla gestione di gruppi di discussione sul tema dell’educazione inclusiva

mercoledì 13 Ottobre 2021

Home / Migrazione / ENACTED – Formazione ONLINE per mentori sulla gestione di gruppi di discussione sul tema dell’educazione inclusiva

Stiamo cercando dei e delle mentori che coprano il ruolo di facilitatori e facilitatrici all’interno della piattaforma ENACTED!

La piattaforma ENACTED è una comunità virtuale che mira a promuovere la collaborazione e le sinergie tra insegnanti della scuola primaria e secondaria, le organizzazioni della società civile e i policy makers, con l’obiettivo di fornire un’istruzione di qualità per l’integrazione dei NAI (studenti neoarrivati in Italia). In questo contesto il ruolo dei e delle mentori sarà quello di attivare le discussioni all’interno dei gruppi di discussione presenti nella piattaforma e di moderare gli interventi dei e delle utenti.

Se anche per te l’educazione inclusiva è un tema cruciale per la sviluppo di un’istruzione accessibile e se possiedi una buona conoscenza della lingua italiana e inglese, partecipa il 27 ottobre alla formazione online per mentori. Attraverso la partecipazione alla formazione online avrai la possibilità di accrescere le tue abilità di supporto nella gestione di gruppi di discussione sul tema dell’educazione interculturale e di scoprire le funzionalità della piattaforma ENACTED.

A chi è rivolto il corso?

 A docenti, educatrici/educatori informali e a qualsiasi figura competente nell’ambito dell’educazione interculturale.

Quando si svolgerà la formazione?

Mercoledì 27 ottobre alle 14:30 alle 16:00.

Per partecipare registrati entro il 20 ottobre 2021:

A proposito di ENACTED

ENACTED – Rete europea di una società civile attiva per l’educazione e la diversità è un progetto cofinanziato da EACEA – Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura – Programma Erasmus+, Azione chiave 3: Sostegno alle riforme delle politiche.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito enacted.eu e seguici su Facebook.

Contatta Cristina Idone Befecadu: cristina.idonebefecadu@cesie.org.

CESIE