ALCE, La voglia di imparare vien mangiando, terza newsletter

martedì 22 Luglio 2014

[ssba]
Home » Migrazione » ALCE, La voglia di imparare vien mangiando, terza newsletter

alce_web_newSi conclude, con il primo anno del progetto ALCE – La Voglia di Imparare Vien Mangiando, un percorso ricco di esperienze, amicizie e ricette deliziose per 100 donne immigrate ed autoctone in 5 paesi Europei.

Dopo aver portato a termine il corso di formazione di apprendimento attivo e le esperienze di apprendimento in mobilità, l’obiettivo principale è ora l’elaborazione di un manuale pedagogico per educatori.

Adesso, c’è grande attesa per l’incontro finale che si terrà a settembre del 2014 a Kaunas, in Lituania, in occasione del quale verrà presentato il manuale pedagogico ALCE per educatori di adulti, ONG e istituzioni educative. Anche in questa occasione, le donne che hanno preso parte al progetto ALCE avranno l’opportunità di incontrarsi e raccontare le esperienze vissute durante la formazione.

L’esperienza ALCE verrà presentata durante la Conferenza Europea sugli Studi Culturali 2014 che si terrà a Brighton (dal 24 al 27 luglio). Per ulteriori informazioni sulla Conferenza, visita il sito web ufficiale.

Per leggere di più su ALCE, apri la newsletter.

Aiutaci a migliorare il nostro lavoro rispondendo alle 5 domande del nostro questionario online


Lifelong Learning ProgrammeIl presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle Informazioni in essa contenute.

CESIE ETS