Investire sul nostro pianeta, ora, affinché il nostro futuro sia verde e prospero.

Investire sul nostro pianeta, ora, affinché il nostro futuro sia verde e prospero.
Sei unǝ docente di lingua per stranieri o unǝ professionista che lavora con persone immigrate e vuoi rendere i servizi che offri maggiormente inclusivi? Partecipa alla sperimentazione degli strumenti di Digital Practices for Inclusive Programs!
Scopri la ricerca alla base del Manuale Internazionale di COTW.
Il partenariato di DISC ha promosso attivamente le competenze digitali e di cittadinanza attiva delle persone immigrate, dei locali, degli insegnanti e degli educatori, oltre a implementare e diffondere buone pratiche.
“Let’s Go Forward Together” è una nuova campagna che prevede il coinvolgimento di ragazze e ragazzi nell’organizzazione di eventi culturali, laboratori e workshop locali sull’arte e lo sport a Palermo.
La partnership di MiCare ha sviluppato un corso di formazione online rivolto a persone con background migratorio per acquisire competenze utili nel settore del caregiving.
Un laboratorio sperimentale per giovani tra i17 e i 24 per creare nuove associazioni attive sul territorio.
Il 15 Dicembre 2021 si è tenuta presso l’Ecomuseo Mare Memoria Viva la Conferenza Finale del progetto SCORE.
Oggi affrontare le migrazioni significa esternalizzare il problema e attuare manovre difensive. Noi proponiamo un modello diverso che mette al centro l’autonomia nel percorso di vita.
Gli e le sport coaches che hanno partecipato ai corsi di formazione SCORE hanno avuto l’opportunità di iscriversi al web-tool.
Nel mese di novembre, il partenariato di Digital Practices for Inclusive Programs si è riunito a Berlino per discutere i prossimi passi del progetto.
Ti interessa potenziare le tue competenze comunicative e interculturali? Vorresti diventare mentore? Partecipa alla formazione sul mentoring interculturale di 3steps!
Durante gli incontri sportivi di S.C.O.RE. donne provenienti da diversi background culturali e sociali sono state coinvolte in attività sportive amatoriali che hanno permesso loro di partecipare attivamente alle realtà ricreative della comunità locale.
I corsi di formazione per Educatori Volontari e mentori tra pari di e-VELP sono iniziati.
Gli istruttori e le istruttrici sportivə che partecipano ai corsi di formazione hanno l’opportunità di iscriversi al SCORE web-tool, una piattaforma online che permette agli e alle utenti di seguire un corso di auto-apprendimento sulla gestione della diversità nel settore sportivo.