| 
 
 
 
 Strategie di apprendimento interattivo basato sul gioco 
 Health Points sta ottenendo risultati importanti. Il progetto ha sviluppato una strategia di apprendimento attraente e interattiva basata su giochi e risorse di accompagnamento per sostenere tutor, formatori ed educatori che lavorano con giovani adulti svantaggiati nel campo della salute e del benessere. 
 I partner hanno collaborato per ideare e sviluppare il gioco online Health Points per promuovere in modo innovativo la salute tra i giovani tra i 18 e i 29 anni   Il gioco consiste di 5 Moduli di apprendimento: 
 Durante questa fase del progetto molti giovani adulti di Regno Unito, Italia, Germania, Austria, Danimarca, Cipro e Ungheria e molti educatori esperti hanno testato il gioco che sarà completato a breve attraverso una serie di workshop ed eventi formativi. Al fine di aumentare la visibilità del progetto e di far conoscere i risultati sviluppati dall'intero consorzio, ci sono state diverse opportunità per i professionisti del settore e che stanno lavorando con i giovani adulti per partecipare agli eventi in tutti i paesi partner. Training Trainers 
 Nel mese di gennaio, 14 formatori del consorzio di partenariato si sono incontrati in Austria per partecipare alla formazione per comprendere come implementare la piattaforma Health Points nei loro ambienti di formazione. Tutti i formatori hanno ricevuto una copia della Guida per i formatori e tutti i partner hanno partecipato attivamente alla formazione e all'erogazione delle sessioni. 
 Negli ultimi mesi, sono stati organizzati eventi Multiplier da tutti i partner in cui è stato presentato il progetto Health Points che ha visto la partecipazione di molti esperti ed educatori interessati al settore dell'educazione e della salute in relazione ai giovani adulti. Eventi di formazione nazionale Inoltre, sono stati organizzati eventi di formazione a livello nazionale in tutti i paesi partner, ai quali hanno partecipato educatori, leader di comunità, formatori, insegnanti ed esperti in materia di istruzione e salute. Durante questi eventi formativi è stato presentato il gioco e molti dei partecipanti hanno avuto l'opportunità di testare il gioco e partecipare alle varie attività di formazione nei luoghi in cui lavorano. 
 Durante questo processo, il gioco è stato testato con diversi giovani adulti provenienti da ambienti svantaggiati per diversi motivi: istruzione, lavoro, formazione, inclusione sociale ed economica. 
 Infine, è stata condotta una peer review per raccogliere il feedback di formatori ed educatori che hanno implementato la sperimentazione del gioco al fine di migliorare le varie attività educative presenti nel gioco sviluppato dal consorzio. Fase di Piloting con giovani adulti 
 Tutti i partner hanno attuato un periodo di sperimentazione del gioco in diversi ambienti di per un periodo di diverse settimane. Durante questo processo, il gioco è stato testato con diversi giovani adulti provenienti da ambienti svantaggiati. 
 I formatori hanno fornito le loro raccomandazioni e raccolto il feedback dei giovani adulti che hanno testato il gioco di apprendimento e questo feedback formerà la relazione dello studio d'impatto IO5 e darà un importante contributo alla relazione di valutazione, questo avrà un impatto sulla sostenibilità delle risorse. 
 PROSSIMAMENTE 
 Health Points e-Manual 
 
 L'e-Manual Health Points è una guida di orientamento rivolta a formatori, educatori che si sforzano di promuovere la prevenzione sanitaria e uno stile di vita sano tra i giovani socialmente svantaggiati in modo attraente (e integrandolo nei servizi già esistenti per promuovere l'istruzione e la formazione professionale). Esso sarà concepito per consentire loro di attuare il programma "Health Points" nel loro lavoro. 
 Il manuale descrive la progettazione del programma " Health Points" e del gioco in un linguaggio facile da usare e non tecnico per i formatori, gli educatori e gli operatori giovanili. Webinar 
 Per sostenere l'uso più ampio e la longevità dei risultati del progetto, sarà preparata una serie di risorse che possono essere utilizzate nel quadro di webinar. Queste risorse saranno interattive e comprenderanno elementi multimediali come testi, immagini, video e screencast. 
 I webinar saranno rivolti ad un pubblico di formatori, educatori, esperti e persone interessate all'argomento per aumentare l'impatto del progetto anche dopo la fine! Novembre 2019 
 È in corso la pianificazione della conferenza finale che si terrà in Ungheria, ospitata dalla Rogers Foundation. 
 Partners               
   The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein. 
 
 
 © Health Points  
 Visualizza la versione web | Disiscriviti Ricevi questa email all'indirizzo [Email] perché sei iscritto alla newsletter CESIE. |