Gioventù, imprenditorialità e applicazioni mobili: ecco i risultati della ricerca condotta nei paesi partner del progetto WAPPY.
Youth
Manuale per educatori EAGLES
Pacchetto formativo innovativo e pratico che contiene tecniche di psicologia positiva che hanno come obiettivo il miglioramento delle abilità che consentono ai giovani di trovare più facilmente lavoro.
PC IMPRESS – Lista strumenti
La Lista degli strumenti e dei metodi esistenti per la capitalizzazione delle attività di istruzione non formale in ogni paese è uno dei risultati del progetto europeo “PC IMPRESS” (Erasmus+, KA2).
PLACE – OER – L’orto urbano come strumento per il lavoro giovanile
La risorsa educativa aperta “L’orto urbano come strumento per il lavoro giovanile” è il principale risultato del progetto europeo Planting Cities (Erasmus +, KA2).
La piattaforma online è il risultato pratico delle attività progettuali condotte dai diversi partecipanti coinvolti nel 2015-2016: organizzazioni che lavorano nel campo dei giovani, operatori giovanili, giovani e comunità locali dei paesi partner del progetto (Italia, Slovenia, Nepal, India e Cina).
È rivolto a chiunque volesse utilizzare l’orticultura ed attività di mobilità come strumenti educativi in grado di coinvolgere ed includere la propria comunità.
SVE MORE – Esperienze di apprendimento dai volontari
Questo opuscolo è un risultato del progetto di Servizio Volontario Europeo “Many opportunities Real Equality” (Erasmus+, KA1), grazie al quale 20 giovani italiani sono stati coinvolti in una mobilità che li ha portati in Bosnia ed Erzegovina, Francia, Germania, Portogallo, Slovenia e Turchia.
Manuale CaBuReRa sul project management a livello Euro-Mediterraneo
[su_heading size="20"]Manuale CaBuReRa sul project management a livello Euro-Mediterraneo[/su_heading] Il Manuale è il risultato dell’esperienza di cooperazione e capacity building di 24 mesi vissuta tra i partner, ma è anche il compendio dell’esperienza di mobilità...
ViPER – Corso di formazione – Risorse aggiuntive specifiche per l’Italia
Queste risorse specifiche per l’Italia fanno parte dei materiali formativi per formatori e partecipanti sviluppati durante il progetto ViPER.
ViPER – Volunteers in Playwork – Employment Routes: Brochure del progetto
[su_heading size="20"]ViPER - Volunteers in Playwork – Employment Routes: Brochure del progetto[/su_heading] Questa brochure presenta gli obiettivi del progetto VIPER. Il progetto ha adattato e sviluppato un corso di formazione dedicato al gioco per volontari,...
Healthfit – Public report
[su_heading size="20"]HealthFit - Public Report[/su_heading] Il report intende condividere l’esperienza di Healthfit, un corso di formazione su stili di vita attivi, sana alimentazione e benessere come strumento per prevenire malattie e problemi di salute. Il corso si...
HealthFit – Portfolio
[:en]The Healthfit Portfolio aims at sharing the experience of Healthfit, a training course focused on active lifestyles, healthy nutrition and wellbeing as a tool for preventing disease and healthy problems.
EWAC – Public Report
EWAC - Public report Questo public report si propone di condividere l’esperienza del Corso di Formazione“Euromed at work for active citizenship” (EWAC), tenuto a Palermo dal 3 all’11 Novembre 2012. Ha coinvolto partecipanti da Italia, Bulgaria, Repubblica Cieca ,...
YouSEE – Public report
YouSEE - Public report Questo public report è dedicato ai risultati del Corso di formazione Youth Spirit of Entrepreneurship for Employability (YOUSEE), tenuto a Palermo dal 25 Maggio al 2 giugno 2013. Present ail programma della settimana che si è basato sul...
TAPT – Mobility management system – Tools for constructive mobility projects
TAPT - Mobility management system – Tools for constructive mobility projects Booklet “Mobility management system – Tools for constructive mobility” aims to share and disseminate guidelines and methodologies for the implementation of mobility projects. These were...
VIPER – Analisi dei bisogni del settore del gioco e dell’animazione in Italia – Ricerca sul campo
Rapporto di ricerca Dopo una ricerca “desk” sulle necessità di formazione dei volontari nell’area del gioco, tra dicembre 2013 e gennaio 2014 il CESIE ha intrapreso 8 interviste con datori di lavoro e 24 volontari di vari centri per l’infanzia. Il rapporto...
VIPER – Analisi dei bisogni del settore del gioco e dell’animazione in Italia – Ricerca desk
Rapporto di ricerca L’obiettivo di questo studio è di individuare le necessità di formazione dei volontari in Italia nel settore del gioco con bambini. La metodologia utilizzata consiste nell’analisi di siti e rapporti, così come di colloqui con stakeholders ed...