Essere noi stessi non è una scelta facile, ancor di più se bisogna far conti con la difficoltà di integrarsi a scuola e arginare le discriminazioni. Occorre partire dall'accompagnamento educativo per garantire che la scuola sia luogo in cui la diversità diventa valore...
SENSE
SENSE: formazione online sulla diversità sessuale
Il 16 Aprile abbiamo tenuto la formazione online SENSE a supporto dei docenti dell’Istituto professionale Euroform sul tema della diversità sessuale, fornendo metodologie didattiche e pedagogiche utili alla riflessione e gestione di episodi di discriminazione verso LGBTQ+.
SENSE: Apprendimento creativo e diversità sessuale
Lo scorso 10 Febbraio, i partner del progetto si sono riuniti a Città di Castello per fare il punto sull’analisi dei bisogni condotta nei mesi precedenti e presentare le varie ‘trigger technologies’ sviluppate come strumento di apprendimento creativo al fine di favorire il dibattito tra gli studenti sul tema della diversità sessuale.
Una campagna di sensibilizzazione per raccontare la diversità sessuale
The second international mobility of SENSE saw students from Greece, the Netherlands, Spain, and Italy work together in Athens during an intense and fruitful week of great cultural exchange.
Formare gli studenti allo sviluppo di una ‘trigger technology’ sulla diversità sessuale: quando le sfide diventano punto di forza!
La seconda mobilità internazionale del Progetto SENSE ha visto gli studenti da Grecia, Paesi Bassi, Spagna e Italia riunirsi ad Atene durante un’intensa e produttiva settimana di grande scambio culturale.
SENSE: La diversità come principio fondamentale dell’identità
Dobbiamo aiutarci per essere noi stessi senza sentirci isolati o, peggio ancora, subire violenza psicologica e fisica. Questo è il motivo per il quale il CESIE partecipa al progetto SENSE.
SENSE: il public report è online
Dal 6 al 14 giugno 2014 si è tenuto a Palermo il corso di formazione “SENSE - Social ENtrepreneurship & Social media for youth Employability”. Il progetto ha riunito 32 operatori giovanili di differente età provenienti da 21 paesi dell’Unione Europea e dell’area...
SENSE: lavorando alla creazione di nuove imprese sociali
Si è da poco concluso il corso di formazione SENSE- Social ENtrepreneurship & social media for youth Employability, finanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea, Azione Chiave 1 – Mobilità degli operatori giovanili, organizzato a Baida (Pa) dal 6 al 14 giugno 2015.
SENSE – Social Entrepreneurship & Social media for youth employability a Palermo
Il TC “SENSE Social Entrepreneurship & Social media for youth employability”, è corso di formazione di 8 giorni che si svolgerà a Baida, Palermo, dal 6 al 14 giugno 2015. Il TC SENSE mira a dare ispirazione, strumenti e nuove metodologie per i giovani lavoratori,...