Il RETHINK Network continuerà le sue attività di informazione e promozione di sinergie tra enti e individui attivi per l’Educazione alla Memoria.
RETHINK
Giornata internazionale della memoria – La nostra esperienza con RETHINK
Abbiamo bisogno di cittadin* e leader consapevoli, memori del passato, pronti a sfidare i pregiudizi in difesa delle democrazia e della diversità.
RETHINK: nuove risorse per aiutare i docenti a entrare nelle logiche dell’Educazione alla Memoria
Durante l’ultimo incontro dei partner del progetto, svoltosi a Parigi il 29 e 30 Agosto, abbiamo ascoltato le opinioni dei docenti sul Manuale e stiamo procedendo alla sua revisione. Sarà a breve disponibile sul sito del progetto e nella Libreria Digitale del CESIE.
Educare alla memoria per stimolare il pensiero critico nei giovani? Partecipa all’indagine di RETHINK
Stiamo conducendo un’indagine sull’esperienza dei docenti in merito all’insegnamento su questioni attuali (e passate) delicate e controverse. Puoi contribuire alla ricerca compilando il breve questionario presentato nell’articolo.
RETHINK: Educazione alla memoria per stimolare lo sviluppo del pensiero critico dei giovani
Si è tenuto all’Aia il 15 e 16 settembre 2018 il secondo incontro dei partner del progetto RETHINK – Remembrance Education for THINKing critically.
RETHINK: Educazione alla Memoria come strumento per prevenire il razzismo
Si è svolto a Sèvres (Francia), dal 29 al 30 gennaio 2018, il primo incontro di RETHINK – Remembrance Education for THINKing critically.