Il CESIE resterà chiuso dal 21 dicembre al 1° gennaio. Il nostro staff tornerà operativo a partire da giovedì 2 gennaio 2020.
Comunicati
Minori stranieri non accompagnati: Conferenza di presentazione della Cartella Sociale Harraga
Vi invitiamo alla presentazione della cartella sociale Harraga durante la conferenza Minori migranti soli: storie, problematiche ed evoluzione della loro condizione attraverso i percorsi della Cartella Sociale Harraga, che si terrà il 17 luglio 2019, a partire dalle 9.00 presso l’Aula consiliare del Comune di Palermo.
Opportunità di stage in traduzione e interpretazione presso il nostro ufficio
Se sei interessato al settore della traduzione e dell’interpretazione per le ONG e vuoi collaborare con professionisti provenienti da diversi paesi, vieni a svolgere uno stage in traduzione presso i nostri uffici!
Ragazzi Harraga: Concludiamo il nostro percorso festeggiando la comunità
Vi invitiamo a partecipare alla grande festa conclusiva che avrà luogo il 13 giugno 2019 dalle 17.30 al Cre.Zi.Plus dentro i Cantieri Culturali alla Zisa, in cui i ragazzi e le ragazze racconteranno le diverse esperienze che hanno fatto durante il percorso dei loro laboratori, usando video, musica e ballo, piccoli racconti e sketch.
Best wishes for a Happy New Year Together!
A tutti un mondo di auguri per un nuovo anno insieme! Il CESIE resterà chiuso dal 22 dicembre. Il nostro staff tornerà operativo a partire da mercoledì 2 gennaio 2019.
Ragazzi Harraga insieme a Nio far: Celebriamo i diritti di tutti e la solidarietà attraverso l’arte
Giovedì 13 dicembre, presso la Torre di San Nicolò, a partire dalle 18:00, siete invitati ad un evento all’insegna dell’arte nelle sue più svariate forme, dalla danza, al teatro o alla poesia, che avrà come protagonisti i ragazzi e le ragazze Harraga e l’associazione dei giovani senegalese Nio far.
Posizione aperta come Project Manager del Dipartimento di Cooperazione Locale
Il CESIE cerca un Project Manager da inserire nel team di lavoro del Dipartimento di Cooperazione Locale.
Akinda e i tutori volontari in Germania: Confronto tra le realtà di Palermo e Berlino
Roberta Lo Bianco racconta la scoperta dei percorsi in sostegno dei minori stranieri non accompagnati in Germania e il progetto Akinda. Ecco il suo resoconto della visita studio.
Educazione di qualità, equa ed inclusiva: il ruolo chiave degli insegnanti per una scuola d’eccellenza
Celebriamo oggi la giornata mondiale degli Insegnanti sottolineando il ruolo fondamentale dei docenti nella formazione educativa e personale degli studenti.