Dal 14 aprile al 6 maggio la rete INTEGRA terrà un ciclo di incontri tematici dedicato allo sviluppo di conoscenze, sinergie e opportunità con l’obiettivo di accompagnare i giovani verso la propria autonomia.
INTEGRA
INTEGRA – Verso l’autonomia dei minori stranieri non accompagnati e neomaggiorenni
Dopo due anni di intenso lavoro, che ha coinvolto a più livelli educatori, tutori volontari, mentori, assistenti sociali, responsabili di comunità che lavorano con giovani che si apprestano a lasciare le comunità di accoglienza, il progetto INTEGRA sta per arrivare al suo termine.
Conferenza Online #INTEGRAeu – Supportare i giovani che si apprestano a lasciare le comunità di accoglienza
Vi invitiamo a partecipare alla Conferenza Finale online di INTEGRA – Il Programma INTEGRA, supportando i minori e neomaggiorenni delle comunità di accoglienza verso l’età adulta, che si terrà il 5 giugno alle ore 15.00 – 17.00.
Metodi digitali ed innovativi per accompagnare i ragazzi e le ragazze delle comunità d’accoglienza a diventare autonomi
In un’inedita modalità virtuale, si è concluso la scorsa settimana l’ultimo dei laboratori #INTEGRAeu riuniscono assistenti sociali, operatori, membri della rete INTEGRA, tutori e tutrici volontari e responsabili delle comunità di accoglienza con l’obiettivo di imparare nuovi metodi per dare una mano ai ragazzi e alle ragazze che da queste si apprestano ad uscire.
Partecipa al laboratorio online INTEGRA per supportare i giovani che si apprestano a lasciare le comunità di accoglienza
Vi invitiamo a partecipare al laboratorio finale INTEGRA. Invitiamo tutti i membri della rete INTEGRA, educatori, assistenti sociali, tutori volontari, altri professionisti nel campo dell’accoglienza.
INTEGRA: Secondo Laboratorio sul Programma di Mentoring di giovani in uscita dalle comunità di accoglienza
Vi invitiamo a partecipare alla seconda formazione INTEGRA sul Programma di Mentoring. La formazione è destinata a educatori, assistenti sociali, tutori volontari ed altri professionisti nel campo dell’accoglienza dei minori e giovani.
La rete INTEGRA – collaborazione tra la società civile, le organizzazioni del privato sociale e le istituzioni pubbliche
La rete INTEGRA, nata circa 6 mesi fa a Palermo, fino ad oggi collega 22 enti e individui che si sono impegnati a collaborare, mettere a disposizione le loro competenze, condividere esperienze, buone pratiche e iniziative con l’obiettivo di promuovere percorsi di accompagnamento all’autonomia per i minori e giovani che si apprestano a lasciare le comunità di accoglienza.
INTEGRA: laboratori sulla valutazione e mentoring di giovani che si apprestano a lasciare le comunità di accoglienza
Invitiamo educatori, assistenti sociali, tutori volontari ed altri professionisti nel campo dell’accoglienza dei minori e giovani a partecipare alla formazione INTEGRA. Scopri come registrarti!
Presentazione della rete INTEGRA per sostenere i processi di autonomia di MSNA e giovani
Insieme con il Comune di Palermo, i membri della rete INTEGRA a Palermo e i partner internazionali del progetto INTEGRA, vi invitano all‘evento di presentazione delle attività della rete che si terrà giovedì 7 novembre dalle 9:00 presso Palazzo Natale di Monterosato.
INTEGRA: Programma di mentoring per supportare l’autonomia dei minori in uscita dai percorsi di accoglienza
Dopo una ricerca approfondita sui bisogni dei minori non accompagnati e giovani che vivono nei centri di accoglienza e dei professionisti, stiamo iniziando a sviluppare il programma di mentoring INTEGRA.
Garantire ai minori un percorso verso l’autonomia: Avviata la rete INTEGRA a Palermo!
Il 29 aprile 2019 abbiamo ufficialmente avviato la rete INTEGRA per espandere una cooperazione efficiente per sostenere i processi di autonomia dei minori e dei giovani in uscita dai percorsi di accoglienza in comunità.
Unisciti alla rete di cooperazione INTEGRA: Sostieni l’autonomia dei minori non accompagnati
Unisciti alla rete di cooperazione #INTEGRAeu per sostenere l’autonomia dei minori non accompagnati e dei giovani in uscita dai percorsi di accoglienza in comunità.
INTEGRA esplora le esigenze per la autonomia dei minori non accompagnati e dei professionisti
Quali sono i bisogni dei minori e giovani in uscita dai percorsi di accoglienza di Palermo? Abbiamo recentemente concluso la fase della ricerca del progetto INTEGRA.
INTEGRA supporta la transizione dei minori stranieri non accompagnati verso l’età adulta
I partner di INTEGRA si sono incontrati per la prima riunione di progetto a Nicosia a Cipro il 18 e 19 giugno 2018 per condividere il loro impegno a contribuire all’empowerment e all’integrazione sociale dei care-leavers.