Mediterranea è stato un’occasione unica per scoprire le tradizioni gastronomiche della zona, per conoscere l’imprenditorialità sostenibile e per fare rete e scambiare conoscenze ed esperienze.
InnovAgroWoMed
Per fare un prato ci vuole un’ape e sogni a occhi aperti: scopri Nivura – con l’ape nera sicula
Scopri la storia di Irene e della sua Nivura – con l’ape nera sicula, una delle tre imprese finanziate dal progetto Innovagrowomed.
Un agri-bike camping in Val D’Agro: scopri A’Naca!
InnovAgroWoMed accompagna le donne nel loro percorso di crescita nel settore dell’imprenditoria agroalimentare: Alice Quattrocchi racconta com’è nata l’idea di A’Naca.
Agricoltura rigenerativa e sostenibile: scopri AgroMini!
InnovAgroWoMed accompagna le donne nel loro percorso di crescita nel settore dell’imprenditoria agroalimentare: Eleonora racconta la nascita di AgroMini.
Voci dal Mediterraneo: come rafforzare l’imprenditorialità e l’occupazione femminile nel settore agroalimentare?
Il racconto dalll’evento Voci dal Mediterraneo, svoltosi l’8 marzo in occasione della Giornata internazionale della donna.
AgroMini, A’Naca e Nivura: le start-up siciliane di InnovAgroWoMed!
Firmati i contratti di sovvenzione per l’avvio delle start-up selezionate dal bando del progetto InnovAgroWoMed: AgroMini di Eleonora Chiri, A’Naca – Agri Bike Camping di Alice Quattrocchi e Nivura di Irene Russo.
INNOVAGROWOMED: Esiti del bando per start-up del settore agroalimentare
Al termine del processo di valutazione, pubblichiamo la graduatoria finale del bando InnovAgroWoMed.
Bando di sovvenzione per start-up nel settore agroalimentare
Il CESIE, in qualità di partner del progetto InnovAgroWomed, pubblica un bando per sovvenzionare l’avvio di start-up femminili nel settore agroalimentare che insistano nel territorio della regione Sicilia. Scopri se hai i requisiti per partecipare!
Formazione internazionale in Giordania: empowerment femminile e 250.000 € di fondi europei per start-up di donne del Mediterraneo
Il Winter Camp di InnovAgroWoMed in Giordania vedrà la partecipazione di circa 60 donne provenienti dai Paesi partner di progetto in un ambiente informale e aperto alla condivisione di idee di business ed esperienze.
28 Novembre 2021: la prima giornata del Mediterraneo
Nel novembre 2020, i 42 Stati Membri dell’Unione per il Mediterraneo hanno dichiarato il 28 Novembre giornata ufficiale del Mediterraneo, chiamando l’intera comunità a celebrarne l’eredità come secolare agorà di dialogo culturale, saggezza e umanesimo.
Quale impatto ha il nostro stile di vita sul pianeta? 2030 is now!
Sostenibilità e impronta ecologica sono aspetti fondamentali da tenere in considerazione per le lavoratrici e i lavoratori del settore agroalimentare. Scopri l’impatto che ha il tuo stile di vita sul pianeta.
Un incontro che “fa bene” e un potenziale Gruppo di Acquisto Familiare InnovAgroWoMed!
Eticità, legalità, sostenibilità ambientale e sociale: pilastri comuni tra i percorsi di InnovAgroWoMed e fa bene Sicilia.
Selezione esperti per avvio e sviluppo d’impresa per il corso di formazione per aspiranti imprenditrici
Cerchiamo uno o più esperti/e in accompagnamento all’avvio e allo sviluppo di impresa quali docenti-formatori nell’ambito del corso di formazione per aspiranti imprenditrici del settore agroalimentare del progetto InnovAgroWomed.
InnovAgroWoMed: un nuovo percorso di formazione per giovani professioniste
Il percorso formativo dedicato alle professioniste nel campo della trasformazione agroalimentare è appena iniziato. Scopri di più sulla formazione InnovAgroWoMed!
Riscrivi la tua storia: al via i percorsi di formazione InnovAgroWoMed
Per 35 aspiranti giovani imprenditrici e professioniste è arrivato il momento di iniziare il loro percorso formativo nel settore agroalimentare. Scopri di più sulla formazione InnovAgroWoMed!