Il progetto GEM IN si chiuderà ufficialmente il 14 maggio 2022, e questi ultimi mesi sono stati veramente intensi.
GEM IN
Sostieni l’educazione interculturale: partecipa agli incontri di GEM IN
Sei un/a esperto/a di di educazione non formale e sei interessato/a a promuovere l’educazione interculturale? Partecipa agli incontri di GEM IN!
Riscoprirsi e riscoprire l’altr*: buone pratiche per una didattica inclusiva
Il 30 giugno abbiamo incontrato studenti e studentesse dell’IISS Alessandro Volta per parlare di educazione all’interculturalità tramite metodologie di educazione non formale. Scopri di più sui progetti dell’unità Scuola!
Prosegue la fase di Piloting di GEM IN nelle scuole
Nel mese di Aprile si sono svolti online gli incontri di piloting del gioco pedagogico di GEM IN presso la scuola superiore “La Fata” di Partinico.
GEM IN: Al via il piloting del progetto
Il 31 Marzo si è svolto l’incontro con il gruppo di docenti dell’Istituto “La fata” di Partinico che daranno avvio al pilotaggio del progetto GEM IN.
Erasmus Days: Unitevi a noi per celebrare le opportunità europee per tutte e tutti
Quest’anno festeggiamo la quarta edizione degli Erasmus Days con una serie di eventi in presenza e online per discutere le migliori pratiche ed esperienze portate avanti durante l’attuazione dei progetti Erasmus+. Date un’occhiata agli eventi e unitevi a noi
GEM IN: Creatività e learning by doing come strumenti per la crescita culturale e sociale
GEM IN è nato per fornire nuovi input e raccomandazioni per strategie di intervento che abbiano lo scopo di promuovere valori di interculturalità e cittadinanza attraverso un nuovo framework educativo
Primo workshop internazionale GEM IN: buone pratiche su educazione e cittadinanza interculturale
Dal 16 al 18 giugno 2020 si è svolto online il primo workshop internazionale del progetto GEM IN che aveva visto i partner incontrarsi prima solo per il KOM di inizio progetto.
GEM IN: un percorso per l’educazione interculturale
GEM IN ha lo scopo principale di sostenere l’educazione interculturale a scuola come veicolo per favorire l’inclusione sociale, il dialogo interculturale e la cittadinanza attiva promuovendo i valori europei.