Ma i veri protagonisti, sono stati poi gli studenti e gli insegnanti che hanno partecipato alla conferenza finale, condividendo ognuno la propria esperienza diretta e raccontando come i benefici della Meditazione Trascendentale… – FRIENDS!

Ma i veri protagonisti, sono stati poi gli studenti e gli insegnanti che hanno partecipato alla conferenza finale, condividendo ognuno la propria esperienza diretta e raccontando come i benefici della Meditazione Trascendentale… – FRIENDS!
Il 4 ° meeting dei partner del progetto FRIENDS – Fostering Resilience, Inclusive Education and Non Discrimination in Schools , si è concluso a Bruxelles lo scorso 3 dicembre 2019 presso il centro di Meditazione Trascendentale Maharishi.
Quando si sente parlare di Meditazione Trascendentale è difficile pensare che questa pratica innovativa, diffusa sempre di più nel mondo occidentale, oggi trovi ampio seguito tra le scuole ed i sistemi educativi europei grazie ad un progetto come… FRIENDS!
A Rendlesham, il 26 settembre 2019 in Regno Unito si è tenuto il secondo seminario gratuito del progetto FRIENDS – Fostering Resilience, Inclusive Education and Non-Discrimination in Schools.
I partner si sono incontrati per riesaminare assieme i progressi relativi all’implementazione del programma Momento di Quiete in classe basato sulla Meditazione Trascendentale (MQ/MT) nelle scuole primarie e secondarie del progetto – FRIENDS
A seguito del 1° seminario FRIENDS intitolato “Educazione per l’inclusione sociale tramite il programma del Momento di Quiete in classe basato sulla Meditazione Trascendentale”, le scuole provenienti da tutta Europa hanno avuto l’opportunità di incontrarsi in occasione del 2° meeting di disseminazione internazionale del progetto FRIENDS tenutosi a Lisbona il 9 maggio.
Il 1° seminario gratuito del progetto FRIENDS intitolato “Educazione per l’inclusione sociale tramite il programma del Momento di Quiete in classe basato sulla Meditazione Trascendentale” si è tenuto il 9 maggio presso l’Auditorium Armando Guebuza della Biblioteca dell’Università Lusófona, a Lisbona.
A Lisbona lo scorso 8 maggio i partner del progetto FRIENDS si sono incontrati all’Auditorium della Biblioteca dell’Università di Lusófona, in Portogallo in occasione del 3° meeting del consorzio per poter rivedere assieme lo stato dell’arte delle attività di implementazione e allo stesso tempo raffinare la strategia per l’espansione delle comunità locali e virtuali aderenti all’iniziativa FRIENDS.
Secondo incontro tra i partner di FRIENDS a Bruxelles dove, riuniti presso il centro Maharishi Institute of Vedic Science, abbiamo discusso delle prossime attività con le scuole coinvolte nel progetto.
Il 29 novembre 2018 presso la Biblioteca reale del Belgio abbiamo partecipato al primo meeting interattivo in cui le scuole partner di FRIENDS hanno condiviso la loro esperienza diretta sul Momento di Quiete basato sulla Meditazione Trascendentale
A gennaio 2018 è partito il progetto FRIENDS, nato per introdurre nelle scuole un approccio innovativo denominato Momento di Quiete in classe attraverso la pratica della Meditazione Trascendentale (TM®).