Stabilire con successo un legame tra il mondo dell’arte e dell’educazione per indagare le relazioni con il proprio corpo, lo spazio urbano e sociale.
FAE
Cloe – La città e gli scambi
Sabato 25 Febbraio 2023 alle 19:00 presso Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali alla Zisa racconteremo Cloe, una delle Città Invisibili di Italo Calvino. L’evento è gratuito! “A Cloe, grande città, le persone che passano per le vie non si conoscono”. Vivono di...
Incoraggiare la partecipazione e l’educazione attraverso tutte le forme di danza e movimento
Oggi vogliamo celebrare la Giornata Internazionale della Danza, promossa dal Consiglio Internazionale della Danza dell’Unesco per festeggiare indistintamente tutte le danze del mondo.
La Danza come Cura – Racconto di una residenza di Danza Duende
Usare il movimento e l’improvvisazione per entrare in contatto con noi stessi e con lo spazio che ci circonda.
Le Città Invisibili: Performance di Danza Duende
h. 17:30 @ Arci Tavola Tonda
Laboratorio Residenziale di Danza Duende sul tema del rapporto fra l’individuo e la città
Partecipa alla residenza artistica di Danza Duende sul tema del rapporto fra individuo e spazio urbano! La partecipazione è aperta a tutte e tutti, senza necessità di esperienza in campo artistico-teatrale.
Trasformare le comunità attraverso una maggiore collaborazione fra mondo dell’arte e quello dell’istruzione degli adulti
Il progetto FAE punta a sostenere artiste, artisti, educatrici ed educatori affinché lavorino insieme all’interno di una comunità, per promuoverne la crescita motivando le persone che vi abitano a sentirsi coinvolte, dando loro voce e uno spazio per esprimersi e incentivare la partecipazione democratica.