Il 9 febbraio si celebra la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, il cui motto quest’anno è: “Together for a better Internet”. Vogliamo promuovere l’uso consapevole della rete e l’educazione civica digitale, sia per i giovani che per gli adulti, sottolineando come il web e le tecnologie informatiche possano essere importanti nella nostra vita.
DOBT
Erasmus Days: Unitevi a noi per celebrare le opportunità europee per tutte e tutti
Quest’anno festeggiamo la quarta edizione degli Erasmus Days con una serie di eventi in presenza e online per discutere le migliori pratiche ed esperienze portate avanti durante l’attuazione dei progetti Erasmus+. Date un’occhiata agli eventi e unitevi a noi
Educare al dialogo interculturale: un’arma contro il razzismo quotidiano e istituzionale
Crediamo di avere un ruolo importante da svolgere nell’educare gli altri ai valori fondamentali del rispetto dei diritti umani per tutti. Riconosciamo che le parole da sole non bastano e cercheremo di sfidare il razzismo e di essere attivamente antirazzisti attraverso le nostre iniziative, rimanendo uniti a coloro che sostengono il cambiamento.
COVID-19, fake news e disinformazione: partecipa ai webinar gratuiti BRAVE e vinci!
Un appuntamento alla settimana di due ore per discutere di come l’emergenza ha cambiato il nostro modo di comunicare sui social, come difendersi dalle fake news e usare i social media per far sentire la nostra voce.
Partecipa al concorso DoOneBRAVEThing: vinci un kit professionale per la tua campagna social!
Ti piacerebbe acquisire le conoscenze e gli strumenti digitali che possono aiutare a contrastare i pensieri estremisti e la radicalizzazione?
Partecipa al concorso Do One BRAVE Thing e vinci un kit professionale per produrre e promuovere le tue campagne!
Video e social network contro la radicalizzazione? Partecipa al laboratorio gratuito Do One BRAVE Thing
Vuoi acquisire conoscenze, abilità e competenze video e social per contrastare i pensieri estremisti e la radicalizzazione? Partecipa ai laboratori Do One BRAVE Thing!
Campagne di comunicazione per contrastare radicalizzazione ed estremismo: è iniziato D.O.B.T!
D.O.B.T nei prossimi due anni fornirà materiale informativo e software che permetteranno ai giovani di verificare l’attendibilità delle notizie e lanciare dei messaggi di reazione contro l’attuale clima di odio e crescente intolleranza.