In che modo è possibile incentivare la comprensione dei benefici e dell’importanza della pedagogia digitale nei processi di integrazione e nei programmi di formazione?
Digital Practices for Inclusive Programs
Corso pilota per includere le pratiche digitali nei servizi di integrazione
Oggi 29 marzo si è tenuto in Italia il secondo e ultimo evento di diffusione dei risultati del progetto Digital Practices for Inclusive Programs.
Strumenti digitali per l’educazione inclusiva: riflettere sui bisogni per aggiornare le competenze
Personale educatore e formatore, docenti e corpo studentesco sono al centro del lavoro di Digital Practices for Inclusive Programs e hanno partecipato ad un evento di discussione svoltosi a novembre.
Strumenti digitali per programmi inclusivi: un passaggio di competenze a beneficio dei discenti
Dal 21 al 23 giugno 2022 il partenariato di Digital Practices for Inclusive Programs si è riunito a Palermo per condividere le reciproche esperienze e le nuove competenze acquisite in ciascun contesto locale.
Strumenti digitali per percorsi di integrazione più inclusivi: partecipa alla sperimentazione!
Sei unǝ docente di lingua per stranieri o unǝ professionista che lavora con persone immigrate e vuoi rendere i servizi che offri maggiormente inclusivi? Partecipa alla sperimentazione degli strumenti di Digital Practices for Inclusive Programs!
Nuovi strumenti digitali per percorsi educativi e di integrazione più inclusivi
Nel mese di novembre, il partenariato di Digital Practices for Inclusive Programs si è riunito a Berlino per discutere i prossimi passi del progetto.
Pratiche digitali per percorsi più inclusivi: collabora con noi!
Sei un docente di lingue, un formatore o un consulente che lavora con persone immigrate? Partecipa al questionario di Digital Practices for Inclusive Programs!
Promuovere la pedagogia digitale nei percorsi di integrazione dei migranti
Il progetto Digital Practices for Inclusive Programs mira a creare percorsi digitali innovativi che promuovono la pedagogia digitale per facilitare livelli più alti di partecipazione da parte delle persone immigrate con bisogni particolari