SOLE - Europa per i cittadini

Il CESIE, nell’ambito del progetto “SOLE – Social Networks for Local Empowerment” (finanziato dal programma Europa per i Cittadini, azione 1.2.2), è lieto di invitare i rappresentanti dei Comuni e degli enti non profit siciliani alla sessione “Enti locali ed accesso a fondi europei diretti. Risorsa o problema?”, organizzata con il Comune di Cefalù e l’AnciSicilia in occasione della giornata di formazione “Finanza degli enti locali e nuova fiscalità dei comuni” il 4 dicembre 2012.

In questa sessione il CESIE presenterà il programma Europa per i Cittadini e le diverse opportunità finanziarie del 2013 per le pubbliche amministrazioni e le organizzazioni della società civile. Questo programma europeo ha come obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva e l’identità europea e di migliorare il senso di appartenenza all’Unione Europea e offre la possibilità di cofinanziare azioni che mirano allo scambio tra città gemellate, e all’organizzazione di eventi per il dibattito e l’incontro tra cittadini di diversi paesi europei su diverse tematiche rilevanti (dalla memoria al futuro dell’UE). Questo programma è di enorme attualità giacché il 2013 è stato proclamato Anno Europeo dei Cittadini.

Data:
4 dicembre 2012

Programma:

  • Ore 9,30 – 13,30: I bilanci Locali.
  • Ore 15,00 – 18,00: Enti locali ed accesso a fondi europei diretti. Risorsa o problema? Presentazione del programma Europa per i Cittadini nell’ambito del progetto SOLE.

Luogo:
Aula Consiliare del Comune, Corso Ruggero, 139, Cefalù.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Per saperne di più e per partecipare si prega di contattare Angela Martinez: partnership@cesie.org.

www.project-sole.eu

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!