creintwinIl CESIE (Centro Studi ed Iniziative Europeo) ha il piacere di invitarre gli amministratori comunali siciliani a partecipare all’evento conclusivo del progetto CREINTWIN (“Creative Intercultural Twinning”- Gemellaggio Creativo Interculturale), che si svolgerà Sabato 11 dicembre 2010, a partire dalle ore 16,30 nel Chiostro della chiesa di San Domenico di Palermo.

Nel corso dell’incontro si terrà un Workshop sui gemellaggi di città – “Global Village”e verrà presentato il Progetto CREINTWIN, finanziato dal Programma europeo “Europa per i Cittadini”, nell’ambito delle iniziative di supporto per gemellaggi di città. Sarà un occasione per conoscere gli amministratori comunali ed i rappresentanti delle ONG provenienti da diversi paesi europei: Portogallo, Spagna, Bulgaria, Slovacchia, Francia, Lettonia, Grecia, Estonia ed Italia ed avviare le iniziative per sviluppare i futuri progetti sui gemellaggi tra città. La giornata si concluderà con un aperitivo di ringraziamento che sarà anche un ì’occasione di networking.

Il progetto è stato costruito sulla necessità di implementare nuove competenze per promuovere la cittadinanza attiva e dare la possibilità ai rappresentanti comunali e di ONG di acquisire conoscenze e competenze per poter presentare ed implementare i progetti di gemellaggi tra città.

Vi invitiamo inoltre a partecipare all’evento interculturale “Notte delle emozioni” nei giorni 11 e 12 dicembre, che sarà organizzato in via Roma. L’evento rientra tra le iniziative volte alla valorizzazione del centro storico di Palermo e alla promozione di una città interculturale e sostenibile. In occasione di questo evento Via Roma sarà chiusa al traffico, per permettere a tutti di vivere la città con uno sguardo diverso.

Per poter partecipare al Workshop “Global village” è necessario compilare la scheda in allegato e inviarla ad Angela Martinez: angela.martinez@cesie.org, oppure chiamare al 0916164224, entro il 7 dicembre. La partecipazione a tutte le attività è gratuita.

In allegato potete trovare maggiori informazioni sul progetto CREINTWIN, oppure contattate partnership@cesie.org

CREINTWIN Brochure

Modulo di iscrizione al Workshop CREINTWIN

Mappa “Notte delle emozioni”

Flyer CREINTWIN

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!