Il progetto “CREINTWIN – Creative Intercultural Twinning” mira a sviluppare le competenze degli operatori di organizzazioni non governative e delle istituzioni comunali per creare progetti di gemellaggio di città col supporto del programma “Europa per i Cittadini” della commissione Europea (1.2.2- Azioni di supporto al gemellaggio di città).

L’azione 1 di questo programma finanzia eventi e incontri tra città gemellate in Europa oppure che vorrebbero iniziare un rapporto di gemellaggio. Il programma consente anche la creazione di reti di città gemellate, sulla base di una tematica comune, per lo scambio di buone pratiche (per esempio, sviluppo sostenibile o dialogo interculturale) e la mobilità dei cittadini europei.

In particolare il progetto portato avanti dal CESIE vuole promuovere il dialogo interculturale e la creatività, e proprio per questo le prossime attività saranno l’organizzazione di un evento interculturale per la promozione della cittadinanza attiva europea e i gemellaggi di città col supporto del programma “Europa per i cittadini”, e la creazione di un manuale che raccolga buone pratiche dei diversi partner che promuovono l’integrazione e l’intercultura.

Il manuale raccoglierà anche i nuovi progetti elaborati nel merito di “CREINTWIN- Creative Intercultural Twinning”, e una rassegna delle opportunità per città gemellate in Europa di realizzare eventi con il sostegno della Commissione Europea.

Per ulteriori informazioni e partecipazioni contattare Angela Martinez: angela.martinez@cesie.org e visita il sito web del progetto www.creintwin.org

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!