SAFER: Risorse divertenti ed educative per i più piccoli e le più piccole sull’uguaglianza di genere

giovedì 30 Gennaio 2020

Home / Diritti e Giustizia / SAFER: Risorse divertenti ed educative per i più piccoli e le più piccole sull’uguaglianza di genere

Perché dobbiamo parlare di uguaglianza? Perché dobbiamo discutere sugli stereotipi di genere e conoscere le strategie preventive da intraprendere? Perché ognuno di noi deve dare il proprio contribuito per arrivare ad un futuro migliore?

Avevamo cominciato a lavorare proprio su questi interrogativi, e oggi il progetto SAFER è arrivato alla fine dopo due intensi anni pieni di eventi, formazioni e duro lavoro per l’uguaglianza di genere!

Il progetto ha sviluppato numerose ed innovative risorse sia per docenti che per bambini su un approccio basato sulla psicologia positiva:

Ringraziamo tutti gli alunni, docenti, dirigenti scolastici, decisori politici e scuole che hanno partecipato allo sviluppo delle risorse didattiche SAFER. In particolare il Centro Diaconale ‘La Noce’ – Istituto Valdese, l’ I.C. Giovanni XXIII-Piazzi, l’Istituto Superiore “Duca Abruzzi” e Direzione Didattica Statale “Edmondo De Amicis” – Palermo.

Perché sorridiamo tutti allo stesso modo.

 

Sul progetto

SAFER – Systematic Approaches for Equality of gendeR è co-finanziato dal programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza della Commissione Europea ed è nato per prevenire e combattere la violenza di genere, promuovendo un approccio basato sulla psicologia positiva e sull’educazione del carattere dei bambini e delle bambine attraverso lo sviluppo di materiali e formazione degli insegnanti.

Partner

Il partenariato di progetto si compone delle seguenti organizzazioni:

Per ulteriori informazioni

Se vuoi prender parte alle attività del progetto o desideri semplicemente ricevere maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare Cloé Saint-Nom, cloe.saintnom@cesie.org 

Buone vacanze!

Buone vacanze!

Vi informiamo che il CESIE resterà chiuso dall’8 al 23 agosto. Il nostro staff tornerà operativo a partire da lunedì 24 agosto.
Buone vacanze a tutte e tutti!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!