Nell’ambito del progetto LEAGUE stiamo attualmente individuando educatorɜ, psicologɜ, assistenti sociali e forze dell’ordine interessatɜ a partecipare ad un workshop gratuito su strategie di identificazione, prevenzione e supporto per minori vittime di abuso sessuale online. LEAGUE mira a prevenire l’abuso sessuale online di minori attraverso l’implementazione di programmi nazionali e internazionali di formazione dedicati al rafforzamento delle competenze e l’aumento delle conoscenze delle principali figure che lavorano con e per lɜ minori.
La formazione, che si terrà a Vienna il 16/02/2023, vedrà la partecipazione di 30 persone rappresentanti le figure sopra citate con il fine di favorire lo scambio di buone pratiche, stimolare l’apprendimento tra pari e promuovere la creazione di reti a livello internazionale per mappare le tendenze e le strategie di identificazione, prevenzione e supporto per minori vittime di abusi online.
Per la partecipazione al workshop il progetto coprirà le spese di viaggio e l’alloggio per una notte a Vienna.
Requisiti per la partecipazione:
- Conoscenza della lingua inglese.
- Appartenere a una delle seguenti figure professionali: psicologɜ, assistenti sociali/educatorɜ, forze dell’ordine.
Per chiedere ulteriori informazioni scrivi a cristina.idonebefecadu@cesie.org.
A proposito di LEAGUE
LEAGUE – Limiting online sexual Exploitation and Abuse Gender based on Underaged boys by Educating experts è un progetto finanziato dal programma Erasmus+, Directorate-General for Justice and Consumers – CERV-2021-DAPHNE.
Partner
- LAW AND INTERNET FOUNDATION – LIF (Bulgaria, coordinatore)
- INSTITUT PRAVNIH ZNANOSTI MARIBOR – OPHIZ (Slovenia)
- CESIE (Italia)
- CENTRE FOR RESEARCH AND TECHNOLOGY HELLAS – CERTH (Grecia)
- SYNYO (Austria)
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto, visita il sito web https://project-league.eu/ e seguici su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter.
Contatta Cristina Idone Befecadu: cristina.idonebefecadu@cesie.org