Partecipa al laboratorio online INTEGRA per supportare i giovani che si apprestano a lasciare le comunità di accoglienza

lunedì 16 Marzo 2020

Home / Diritti e Giustizia / Partecipa al laboratorio online INTEGRA per supportare i giovani che si apprestano a lasciare le comunità di accoglienza

Dopo le due prime edizioni dei laboratori INTEGRA sul Programma di Mentoring per supportare i giovani che si apprestano a lasciare le comunità di accoglienza nel loro cammino verso l’autonomia di Novembre e Febbraio, invitiamo tutti i membri della rete INTEGRA, educatori, assistenti sociali, tutori volontari, altri professionisti nel campo dell’accoglienza dei minori e giovani a partecipare al Laboratorio Finale Online INTEGRA.

In questa occasione presenteremo le azioni che svolge la rete INTEGRA sul territorio e l’uso della Piattaforma per la Cooperazione per una condivisione attiva di opportunità per i minori e giovani riguardo corsi, formazioni, offerte di lavoro, soluzioni abitative, salute, per nominare solo alcune. Per chi lo desidera, in seguito, ci sarà un a breve introduzione a tutte le risorse INTEGRA sul Programma di Mentoring per supportare i giovani verso l’autonomia.

Vi aspettiamo online

Venerdì 20 marzo

Ore 15.00

Iscriviti al laboratorio finale INTEGRA

La formazione è gratuita, registrati qui.

 

 

 

Seguici su #INTEGRAeu e contatta Cloe Saint Nom cloe.saintnom@cesie.org per ulteriori informazioni!

Sul progetto

INTEGRA – Programma di mentoring multidisciplinare volto a sostenere lo spirito di iniziativa dei minori inseriti in comunità di accoglienza e dei giovani che si apprestano a lasciare tali strutture è co-finanziato dal programma Diritti, uguaglianza e cittadinanza della Commissione europea.

INTEGRA prevede un approccio partecipativo personalizzato, in cui gli stakeholder assumono il ruolo di guida, di connettore e di riferimento, per dare sostegno ai minori nel processo di ripristino di nuovi punti di riferimento per la loro futura inclusione socio-economica come persona integra nella comunità.

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Segui #INTEGRAeu, contatta Cloé Saint-Nom: cloe.saintnom@cesie.org per ulteriori informazioni sul progetto, sul programma di mentoring o sulla rete #INTEGRAeu!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!