Conferenza Online #INTEGRAeu – Supportare i giovani che si apprestano a lasciare le comunità di accoglienza

mercoledì 20 Maggio 2020

Home / Diritti e Giustizia / Conferenza Online #INTEGRAeu – Supportare i giovani che si apprestano a lasciare le comunità di accoglienza

Dopo 2 anni di lavoro, INTEGRA arriva alla fine con un grande numero di risorse ed esperienze a disposizione per educatori, tutori volontari, mentor, assistenti sociali che lavorino con giovani che si apprestano a lasciare le comunità di accoglienza.

In questo particolare momento storico, dove gli sforzi per sostenerli non sono mai abbastanza, tutt* i professionist*, mentori, tutor* volontari, assistenti sociali ed altri professionisti che lavorino nel campo dell’accoglienza sono invitati alla Conferenza Finale online di INTEGRA come un Webinar: Il Programma INTEGRA, supportando i minori e neomaggiorenni delle comunità di accoglienza verso l’età adulta che si terrà giorno 4 giugno alle ore 15.00 – 17.00.

Durante la Conferenza verranno presentate le esperienze nell’utilizzo del Programma di Mentoring multi-disciplinare nei diversi paesi partner, si conterà con l’intervento di professionisti che lavorano nel campo e si presenteranno le risorse del progetto.

Programma

  • Il progetto INTEGRA in breve
  • L’esperienza dei professionisti ed i giovani con il programma INTEGRA
  • Le risorse online di INTEGRA: Il Programma di Mentoring (MIP) e la Piattaforma per la Cooperazione (P4C)
  • Il programma INTEGRA nella pratica
  • L’importanza del mentoring
  • La rete INTEGRA nei diversi paesi partner

La partecipazione alla Conferenza è gratuita. Basta registrarsi qui. Riceverai il link qualche giorno prima.

Vuoi partecipare alla conferenza INTEGRA?

Sul progetto

INTEGRA – Programma di mentoring multidisciplinare volto a sostenere lo spirito di iniziativa dei minori inseriti in comunità di accoglienza e dei giovani che si apprestano a lasciare tali strutture è co-finanziato dal programma Diritti, uguaglianza e cittadinanza della Commissione europea.

INTEGRA prevede un approccio partecipativo personalizzato, in cui gli stakeholder assumono il ruolo di guida, di connettore e di riferimento, per dare sostegno ai minori nel processo di ripristino di nuovi punti di riferimento per la loro futura inclusione socio-economica come persona integra nella comunità.

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Segui #INTEGRAeu, contatta Cloé Saint-Nom: cloe.saintnom@cesie.org per ulteriori informazioni sul progetto, sul programma di mentoring o sulla rete #INTEGRAeu!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!