Educare alla parità di genere: eventi e iniziative per l’uguaglianza di genere

lunedì 5 Aprile 2021

Home / Diritti e Giustizia / Educare alla parità di genere: eventi e iniziative per l’uguaglianza di genere

Il CESIE presenta una serie di eventi online e iniziative sui temi dell’uguaglianza di genere, della conoscenza e del rispetto delle differenze di genere, e sull’importanza della prevenzione per contribuire ad eliminare la violenza di genere nelle nostre società.

Le attività sono pensate per una varietà di pubblico: se studi, se insegni, se sostieni con il tuo impegno e lavoro la causa dell’uguaglianza di genere o se provi semplicemente curiosità nei confronti dell’argomento, ti invitiamo a partecipare.

In questo periodo dove l’affettività e l’intimità sono al centro della scena, abbiamo avviato un percorso a novembre 2020 con due laboratori creativi per adolescenti su come creare campagne di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere.

Il percorso continua nei prossimi mesi. Ecco le iniziative in corso.

CONTEST

Partecipa al concorso “Art against Teen Dating Violence”!

Il consorzio del progetto Children First è felice di annunciare il lancio di “Art against Teen Dating Violence”, concorso creativo online per adolescenti (12-18 anni) per riflettere sulla loro comprensione delle relazioni libere dalla violenza di genere attraverso una forma creativa-artistica innovativa.

Per ulteriori informazioni, leggi l’articolo completo o contatta Francesca Barbino: francesca.barbino@cesie.org.

EVENTI

Aprile 2021
Maggio 2021
Nessun evento trovato!
Una nuova alleanza per ridurre le diseguaglianze nel settore agroalimentare

Una nuova alleanza per ridurre le diseguaglianze nel settore agroalimentare

Siamo lietə di annunciare la firma di un nuovo protocollo d’intesa con la rete della Fondazione Comunitaria e di fa bene, progetto che promuove ecosistemi di pratiche locali di economia sociale e solidale che trasformano e accrescono il benessere delle comunità.

Lo facciamo incrociando il percorso di InnovAgroWoMed con fa bene nell’impegno comune volto a ridurre le disuguaglianze attraverso il cibo e supportare l’inserimento lavorativo di persone che vivono una situazione di fragilità.

STEM*Lab: Sperimentiamo insieme con le Mystery Box

STEM*Lab: Sperimentiamo insieme con le Mystery Box

Nell’ambito del progetto STEM*lab, in aprile si sono tenute le prime giornate di presentazione delle attività delle Mystery Box, come strumenti di attività di empowerment delle famiglie, tenute dal Explora-Museo dei Bambini di Roma, con il supporto di Palermo Scienza e del CESIE.

CESIE