Partecipa alla prima Conferenza internazionale Children First sulla dating violence nelle coppie di adolescenti

giovedì 21 Gennaio 2021

Home / Diritti e Giustizia / Partecipa alla prima Conferenza internazionale Children First sulla dating violence nelle coppie di adolescenti

Children Fist rappresenta uno sforzo condiviso per educare i ragazzi e le ragazze in età scolare (tra i 12 e i 18 anni) a prevenire e contrastare la dating violence sin dalla tenera età, eliminando gli stereotipi di genere, le norme e i ruoli che ne sono le cause principali.

Attraverso Children First, vogliamo prevenire e contrastare questo fenomeno, eliminando gli stereotipi di genere, le norme e i ruoli che ne sono le principali cause. Negli scorsi mesi abbiamo condotto delle ricerche e prodotto una serie di prodotti educativi, tra cui un gioco online per adolescenti (12 – 18 anni) e un corso di formazione per educatori e insegnanti.

Convint* del ruolo cruciale occupato dalla scuola e della comunità tutta per prevenire e contrastare la violenza di genere tra adolescenti, ti invitiamo alla Conferenza Internazionale Children First che si terrà giovedì 28 gennaio 2021, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, su Zoom e in streaming sui nostri canali.

Attraverso le voci di esperti e professionisti del settore, nonché degli studenti che partecipano al progetto, scoprirete di più su come l’Europa sta affrontando la sfida della prevenzione della dating violence, e su come incentivare la prevenzione della dating violence a scuola, attraverso la partecipazione di bambini e adolescenti.

Scopri di più su come l’Europa sta affrontando la sfida della prevenzione della dating violence, la forma di violenza di genere che si verifica tra gli adolescenti e nelle loro prime relazioni.

Ascolta i più eminenti esperti e professionisti del settore.

Scopri come incentivare la prevenzione della dating violence attraverso la partecipazione di bambini e adolescenti.

Durante la conferenza, lanceremo:

  • L’ e-game Children First, basato sulla teoria del cambiamento comportamentale e rivolto ai giovani;
  • La campagna di sensibilizzazione Children First, creata dai giovani per i giovani e diffusa sui principali social network, al fine di promuovere messaggi di parità di genere e inclusione tra adolescenti.

 

Unisciti a noi su Zoom o segui i lavori della conferenza sui nostri canali social.

La conferenza si terrà interamente in inglese. Scopri l’agenda completa qui.

Registrazione gratuita a questo link: https://zoom.us/meeting/register/tJUpfuurpz8jHNRvtPOdiBsNp95kK50WtXQE.

A proposito di Children First

Children First è un finanziato dal programma Diritti, uguaglianza e cittadinanza (2014 – 2020) – Progetti transnazionali per prevenire e contrastare la violenza di genere e la violenza contro i minori della Commissione Europea.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda del progetto.

Visita il sito childrenfirst.info.

Contatta Francesca Barbino: francesca.barbino@cesie.org.

CESIE