Il 17 Maggio si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia. la bifobia e la transfobia.

Il 17 Maggio si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia. la bifobia e la transfobia.
E se reimmaginassimo un mondo in cui le risorse fosse disponibili e il benessere fosse diffuso e per tuttз?
Hai tra i 15 e 18 anni e vorresti aiutarci a porre fine alle disuguaglianze e alla violenza di genere? Partecipa allo Youth Advisory Board di REBOOT NOW!
L’8 marzo ricorre la giornata internazionale delle donne*, dedicata in tutto il mondo a ricordare le conquiste sociali per l’uguaglianza di genere e ribadire che le lotte per il cambiamento sono ancora necessarie.
REBOOT NOW punta a rispondere alla necessità di supportare il benessere psicologico e relazionale dellз giovani post-Covid, con particolare attenzione verso la prevenzione della teen dating violence.
Porre fine alle varie forme di discriminazione richiede un’azione condivisa da parte dellз cittidanз così come dai governi.
Festeggiamo l’amore e il mese internazionale della sensibilizzazione sulla Teen Dating Violence,
Che cosa significa dialogo intergenerazionale? Come si può ricondurre al tema dell’educazione sessuale e affettiva?
ISEX accompagna lз docenti in un percorso di apprendimento e acquisizione di strumenti e competenze socio-emotive per discutere temi legati alla sessualità e affettività e prevenire qualsiasi forma di violenze e discriminazioni di genere.
Il 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il CESIE ha organizzato una giornata all’insegna della promozione della cultura dei diritti dellз più piccolз.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021, il CESIE vuole ribadire il suo impegno nella prevenzione e ripercorrere le attività svolte nel corso degli ultimi anni per educare all’uguaglianza di genere e combattere la violenza prima che si verifichi.
Una serie di opportunità formative per professionistз dello sport, genitori e bambinз con il progetto ACTIVE.
In occasione della 15° Giornata Europea contro la tratta, ripercorriamo le attività svolte nel corso degli ultimi 3 anni per favorire l’inserimento socio-economico delle donne vittime di tratta.
Con ISEX vogliamo promuovere un’educazione completa alla sessualità e all’affettività, che non si limiti ad esporre rischi e conseguenze negative della sfera sessuale ma al contrario favorisca atteggiamenti responsabili verso un sano sviluppo delle competenze socio-emotive dei giovani.
Sei unə professionistə dello sport o fai parte di un’organizzazione che lavora con bambini/e e adolescenti? Partecipa alla formazione gratuita sullo sport e i minori di ACTIVE!