Rimozione delle barriere di genere e inserimento lavorativo: verso l’autonomia delle vittime di tratta

In occasione della 15° Giornata Europea contro la tratta, ripercorriamo le attività svolte nel corso degli ultimi 3 anni per favorire l’inserimento socio-economico delle donne vittime di tratta.

ISEX – Educare alla sessualità, all’affettività e prevenire la violenza di genere a scuola

Con ISEX vogliamo promuovere un’educazione completa alla sessualità e all’affettività, che non si limiti ad esporre rischi e conseguenze negative della sfera sessuale ma al contrario favorisca atteggiamenti responsabili verso un sano sviluppo delle competenze socio-emotive dei giovani.

Partecipa alla formazione ACTIVE su sport e minori

Sei unə professionistə dello sport o fai parte di un’organizzazione che lavora con bambini/e e adolescenti? Partecipa alla formazione gratuita sullo sport e i minori di ACTIVE!

Ripresa e innovazione del settore educativo: il corpo docente è il loro cuore pulsante

Celebriamo la Giornata Mondiale degli Insegnanti e delle Insegnanti con le opportunità e iniziative per supportare il corpo docenti nell’acquisizione e potenziamento delle competenze professionali.

Prevenire l’estremismo violento: intervista a Luca Guglielminetti

Leggere le testimonianze di operatori che lavorano in prima linea può offrire informazioni preziose su come gestire iniziative di prevenzione e contrasto dell’estremismo violento. Leggi l’intervista a Luca Guglielminetti!

Diritti e Giustizia

RI-TRATTI #spinoff: mostra delle fanzine a Palermo

RI-TRATTI #spinoff: mostra delle fanzine a Palermo

L’arte terapia svolge un ruolo fondamentale nell’aiutare ciascuno a scoprire le risorse di cui è in possesso, stimolare il potenziale di auto-rigenerazione, restituire ai soggetti vulnerabili che hanno perso autostima, consapevolezza e benessere una nuova fiducia nelle proprie capacità. Scopri la mostra del progetto HEAL: RI-TRATTI #spinoff.

CESIE