Dal 6 al 9 marzo il team di My Creativity – My Power si è riunito a Lubiana per un workshop internazionale di 3 giorni in cui 16 persone, tra cui operatori giovanili e artisti esperti, hanno collaborato in un processo creativo per lo sviluppo di metodi creativi e artistici per i giovani.
Durante i 3 giorni abbiamo sperimentato metodi artistici guidati da artisti, gettando le basi per il co-sviluppo di nuovi procedimenti creativi.
Operatori giovanili e artisti hanno portato la loro esperienza e, attraverso tavole rotonde, brainstorming e attività di pensiero creativo, hanno raccolto idee su come utilizzare l’arte e i metodi creativi per rafforzare i giovani, aumentare la loro autostima e dare loro la possibilità di avere voce nella società.


Tutte queste idee saranno messe insieme e faranno parte di uno dei toolbox che saranno sviluppati durante i due anni di durata del progetto.
Inoltre, ad aprile inizierà un incredibile viaggio artistico per più di 50 giovani in tutta Europa, che si incontreranno in 3 workshop internazionali, in 3 diversi Paesi, e si concluderanno a Bruxelles con una performance artistica finale.
Per saperne di più sulle attività del progetto contatta Giulia Siino: giulia.siino@cesie.org.
A proposito del progetto
My Creativity – My Power è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ nell’ambito dell’Azione Chiave 2 – Partnership for Creativity e mira a dare ai giovani la possibilità di esprimere le loro richieste politiche come cittadini europei attivi attraverso l’uso di mezzi creativi e artistici.
Partner
- SUDWIND (Austria, coordinatore)
- Fundacja na Rzecz Kultury “Walizka”/ Foundation for Culture “The Suitcase” (Polonia)
- DRUSTVO HUMANITAS-CENTER ZA GLOBALNO UCENJE IN SODELOVANJE (Slovenia)
- KUD Transformator (Slovenia)
- Teatro Atlante (Italia)
- CESIE (Italia)
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto.
Contatta Giulia Siino: giulia.siino@cesie.org.