MEGA – Prossimi passi e Conferenza Finale

martedì 12 Ottobre 2021

Home / Giovani / MEGA – Prossimi passi e Conferenza Finale

Sono passati vari mesi dall’inizio del progetto MEGA e dopo numerose chiamate e meeting online, finalmente il 5 e 6 ottobre 2021 il consorzio si è riunito a Vienna. L’evento ha rappresentato un’importante occasione per stare insieme e conoscersi meglio: avere la possibilità di confrontarsi di presenza rende tutto molto più facile e favorisce tantissimo la creatività, che all’interno del consorzio di MEGA non è certamente mancata!

Nel corso del meeting, i partners hanno avuto la possibilità di fare il punto su ciò che è stato fatto finora e discutere i prossimi passi del progetto: dopo il “train-the-trainers” concluso con successo a luglio, adesso è arrivato il momento di far conoscere il progetto MEGA ed il suo approccio innovativo (gamified learning) ai giovani. In particolare, nei prossimi mesi ci dedicheremo a:

  • Implementare alcune attività del training di MEGA con i giovani (volontari, studenti, universitari, etc);
  • Organizzare il primo Multiplier Event del progetto;
  • Organizzare la Conferenza Finale di progetto a Marsiglia, prevista per Gennaio 2022.

Per maggiori informazioni su MEGA o sulle prossime attività che si svolgeranno da Novembre in poi, scrivi un’e-mail a Martina Romano: martina.romano@cesie.org.

A proposito di MEGA

MEGA – Make Europe Great Again è un progetto finanziato dal programma Erasmus +, Azione Chiave 2, Partenariati Strategici nel settore della Gioventù, Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche. MEGA mira a promuovere il pensiero critico nei giovani in modo che possano contribuire a sfatare stereotipi e falsi miti sull’Unione Europea e rafforzare gli atteggiamenti positivi nei confronti dell’Unione Europea e dei valori che ne sono alla base.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e visita il sito web.

Contatta Martina Romano: martina.romano@cesie.org.

RIP Suzette Bronkhorst

RIP Suzette Bronkhorst

ESIE esprime profondo cordoglio e tristezza per la scomparsa di Suzette Bronkhorst, co-fondatrice di INACH – International Network Against Cyber Hate.

CESIE