Formazione a Malta sul tema della tratta per giovani tra i 18 e i 30 anni

lunedì 2 Maggio 2022

Home / Giovani / Formazione a Malta sul tema della tratta per giovani tra i 18 e i 30 anni

Il CESIE è alla ricerca di 6 partecipanti tra i 18 e i 30 anni interessati a partecipare ad un workshop formativo sul tema della tratta di esseri umani che si svolgerà a Malta dal 9 al 15 giugno 2022.

L’attività rientra all’interno del progetto europeo YuWok2endHT, che si prefigge di:

  • Migliorare le capacità degli operatori giovanili nella prevenzione, identificazione e sostegno delle potenziali vittime di tratta tra i giovani.
  • Sensibilizzare i giovani contro la tratta attraverso la formazione degli operatori giovanili.
  • Condividere buone pratiche sulla prevenzione ed identificazione delle vittime tra i giovani.

In linea con il secondo obiettivo, la formazione mira a fornire strumenti e conoscenze di base per favorire il contrasto e la prevenzione del fenomeno della tratta, attraverso il coinvolgimento dei più giovani.     

Sotto la supervisione dei loro team leader e il supporto di esperti formatori, i partecipanti saranno coinvolti in attività formative insieme ad altri giovani provenienti da Macedonia, Romania e Malta, con l’obiettivo di favorire lo scambio di idee e l’apprendimento reciproco. 

Le spese di viaggio, fino a 180 euro, oltre al vitto e all’alloggio saranno coperte dal progetto e dunque non a carico del singolo partecipante.

Se desideri migliorare le tue conoscenze sul tema e prendere parte a questa fantastica opportunità formativa, puoi inviare il tuo CV e una breve lettera motivazionale in inglese all’indirizzo mail guido.savasta@cesie.org, entro il 23 maggio 2022.

A proposito di YuWok2endHT

YuWok2endHT – Youth Workers Key To End Human Trafficking è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus + KA2 – Strategic Partnership for youth – Cooperation for innovation and the exchange of good practices.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Contatta Guido Savasta: guido.savasta@cesie.org.

CESIE