Hai partecipato ad un’esperienza di mobilità internazionale? Valuta le risorse MobVET

venerdì 24 Aprile 2020

Home / Giovani / Hai partecipato ad un’esperienza di mobilità internazionale? Valuta le risorse MobVET

Sei uno studente o un insegnante di un Istituto di Formazione Professionale che ha già preso parte ad un’esperienza di mobilità internazionale? Il progetto MOBVET ha bisogno di te!

Il progetto MOBVET – Mobility for Vocational Education and Training, è quasi arrivato al suo termine.

Si tratta di un progetto che mira a facilitare e supportare studenti e insegnanti di istituti di formazione professionali in tutte le fasi di una mobilità internazionale, partendo dalla fase organizzativa (fase pre-mobilità), passando al vero e proprio tirocinio (fase mobilità), fino ad arrivare al rientro nel proprio paese (fase post-mobilità).

Per ampliare l’internazionalizzazione dei risultati del progetto è stata sviluppata una piattaforma online contenente materiale formativo, sia teorico che pratico (Study Module o Modulo di Studio), e materiale informativo, relativo a questioni concernenti un’esperienza di mobilità all’estero in un determinato Paese (Country Module o Modulo Paese).

Ed è qui che entri in gioco tu!

Il Modulo di studio è progettato per aiutare gli studenti e gli insegnanti a sviluppare le loro competenze interculturali e le loro capacità di riflessione prima, durante e dopo un periodo di mobilità.

Adesso è arrivato il momento di testare i nostri prodotti e adattarli al meglio in base al punto di vista di chi ha già affrontato questa magnifica esperienza, quindi il tuo!

Se sei uno studente o un docente di un istituto di formazione professionale, hai una comprensione base dell’inglese e hai qualche minuto libero da dedicarci, ti invitiamo ad andare nella piattaforma del progetto e seguire 3 semplici passi:

  1. Entra nella sezione << Study Module>> ed effettua il corso al seguente link: https://sisu.ut.ee/mobvet/general-study-module1
  2. Apri e testa i moduli:
    <<Facilitating reflection during study abroad>>: https://sisu.ut.ee/mobvet/facilitating-reflection-during-study-abroad
    <<How to make re-entry experience meaningful>>: https://sisu.ut.ee/mobvet/how-make-re-entry-experience-meaningful
  3. Compila le schede di valutazione per i moduli che trovi alla fine di questo articolo – sono in forma totalmente anonima!

Se hai ancora tempo e sei interessato a saperne di più, una volta effettuato il corso sulla piattaforma avrai la possibilità di effettuare una sessione di tutoring personalizzato sui contenuti del corso. Per ricevere maggiori informazioni, scrivere a giulia.siino@cesie.org.

 

Sul progetto

MobVET – Mobility for Vocational Education and Training è cofinanziato dal programma Erasmus+: Azione chiave 2, Partenariati Strategici – Formazione Professionale.

Partner

Il partenariato è composto da sette partner in tutta Europa:

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto di MobVet.

Contatta Giulia Siino, giulia.siino@cesie.org.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!