MEGA – Prossimi passi e Conferenza Finale

Il 5 e 6 ottobre i partner di MEGA si sono incontrati a Vienna e hanno avuto la possibilità di fare il punto sulle attività svolte finora e discutere i prossimi passi del progetto.

Celebra con noi le opportunità giovanili europee: arrivano gli #ErasmusDays!

14, 15 e 16 ottobre 2021: tre giorni per celebrare il programma Erasmus+ in tutta Europa. Festeggiamo insieme con i Social Café!

Ripresa e innovazione del settore educativo: il corpo docente è il loro cuore pulsante

Celebriamo la Giornata Mondiale degli Insegnanti e delle Insegnanti con le opportunità e iniziative per supportare il corpo docenti nell’acquisizione e potenziamento delle competenze professionali.

Migliorare le competenze trasversali? Iscriviti alla formazione per giovani volontarie e volontari!

Hai meno di 20 anni e hai già preso parte ad attività di volontariato?
Migliora le tue competenze trasversali: iscriviti alla formazione PAClife!

Laboratorio di illustrazione – Valorizzarsi per ricominciare

Partecipa al laboratorio di illustrazione del progetto CHIMES! Cerchiamo giovani che vogliano sviluppare le proprie competenze trasversali per (re-)inserirsi nel mondo della formazione e, di conseguenza, nel mercato del lavoro.

Giovani

Beyond Erasmus+: via al progetto!

Beyond Erasmus+: via al progetto!

Il progetto Beyond Erasmus+ mira a valutare l’impatto del programma Erasmus+ a livello locale, regionale e internazionale e i suoi risultati educativi e di formazione nei confronti dei lavoratori e delle organizzazioni giovanili coinvolte.

Formazione PAClife: a breve la sperimentazione locale!

Formazione PAClife: a breve la sperimentazione locale!

La settimana scorsa si è conclusa la formazione di tre giorni rivolta alle/ai formatrici/tori nel campo dell’istruzione e formazione ideata dal partenariato PAClife, la quale ha riunito diverse/i partecipanti provenienti da tutti i Paesi partner.

CHIMES: Per ricominciare dai giovani attraverso l’arte

CHIMES: Per ricominciare dai giovani attraverso l’arte

I partner del progetto CHIMES si sono riuniti per inaugurare l’inizio di un nuovo percorso orientato allo sviluppo di competenze trasversali e tecniche dedicato ai giovani che affrontano problemi di esclusione sociale e/o di natura economica e con background migratorio.

Talenti in comune: un percorso formativo ad alto impatto sociale

Talenti in comune: un percorso formativo ad alto impatto sociale

Talenti in comune mira a promuovere una cultura imprenditoriale in cui il talento non è speso in una dimensione individuale ma viene messo al servizio della collettività, per rispondere alle sfide sociali e migliorare il benessere della comunità. Scopri di più sul percorso formativo del progetto!

CESIE