Promuovere il benessere nei luoghi di lavoro: opportunità, criticità e questioni aperte

Date

19 Dicembre 2023

Time

14:30 - 19:00

Organizer

CESIE - Unità Adulti
Home Eventi - CESIE Promuovere il benessere nei luoghi di lavoro: opportunità, criticità e questioni aperte

Lavori nel campo delle risorse umane? Ti interessa la tematica del benessere sul luogo di lavoro?

Partecipa gratuitamente al seminario “Promuovere il benessere nei luoghi di lavoro: opportunità, criticità, questioni aperte. L’iniziativa THRIVE@WORK. L’evento, organizzato dal CESIE, UNIPA e SIPLO, si terrà il 19 dicembre, dalle 14.30 alle 19.00, presso l’Aula Magna del Dipartimento SEAS dell’UNIPA “Vincenzo Li Donni”, edificio 13.

Tra gli illustri relatori figurano i professori Francesco Pace, Giovanni Di Stefano e Fabio Massimo Lo Verde, insieme alle esperte del settore Concetta Di Benedetto, Giulia Lo Giudice e Giulia Dalli Cardillo e l’imprenditrice Margherita Tomasello. In apertura, rivolgeranno i saluti istituzionali Ada Maria Florena, Prorettrice alla vivibilità e al benessere lavorativo, e Angelo Mineo, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche di UNIPA.

Programma di formazione per il benessere sul lavoro

Nel corso del seminario verrà presentato il progetto THRIVE@WORK, che propone un approccio innovativo per prevenire lo stress e supportare il benessere sul posto di lavoro. Verranno inoltre illustrati ai partecipanti i risultati prodotti dall’iniziativa stessa: il Programma di formazione e la relativa Piattaforma di apprendimento online, e il Manuale per lo sviluppo di programmi di benessere.

Perché partecipare?

Durante l’evento, chi parteciperà potrà usufruire di:

  • Prospettive di esperti, ottenendo approfondimenti da stimati professionisti del mondo accademico e industriale.
  • Strumenti per prosperare, scoprendo gli strumenti pratici dell’iniziativa THRIVE@WORK che possono trasformare la cultura del proprio ambiente di lavoro.
  • Opportunità di networking con professionisti che la pensano allo stesso modo, promuovendo collaborazioni ed esperienze condivise.

A chi è rivolto?

Il seminario è rivolto a leader, specialisti delle risorse umane, amministratori delegati, senior manager e responsabili di dipartimento interessati a coltivare un ambiente di lavoro positivo. Anche gli studenti dell’Università di Palermo che studiano Gestione delle Risorse Umane e Psicologia del Lavoro sono invitati a partecipare, per arricchire il loro percorso accademico con approfondimenti concreti.

Registrati per un pomeriggio di formazione e apprendimento e per partecipare al dialogo sul futuro del benessere sul posto di lavoro!

A proposito di THRIVE@WORK

THRIVE@WORK – Training programme for well-being at work for HR managers that want their organisations to thrive è un progetto finanziato da EACEA. Erasmus +, Azione Chiave 2 – Partenariati strategici nel settore della formazione professionale.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web https://thriveatworkproject.eu/, seguici su Facebook e Linkedin.

Contatta Antonio Dolcemascolo: antonio.dolcemascolo@cesie.org.


Category

Location

Aula Li Donni, Edificio 13
Dipartimento Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, Università degli Studi di Palermo

The event is finished.

CESIE