Contribuisce allo sviluppo della società, dell'innovazione e della conoscenza.
Contribuire a sviluppare misure per contrastare la violenza e la discriminazione.
Sostiene gli adulti nel miglioramento delle competenze per promuovere la loro crescita professionale e la partecipazione alla vita sociale e civile.
Promuove il dialogo interculturale tra persone provenienti da ogni parte del mondo per costruire ponti di conoscenza e condivisione.
Promuove la qualità e l'efficienza dell'istruzione.
Sostiene e promuove attività educative, corsi di formazione e progetti di mobilità rivolti ai giovani.
Scopri le unità
CESIE ETS è un Centro Europeo di Studi e Iniziative con sede a Palermo, in Sicilia.
CESIE ETS è stato fondato nel 2001 grazie all'impegno di Danilo Dolci.
I nostri progetti sono sostenuti da numerose reti di cooperazione.
Nuove opportunità di finanziamento e cooperazione offerte dalla Commissione Europea per il periodo 2021-2027.
Diventa nostro partner
Lavorare al CESIE ETS è più di un semplice lavoro.
La voce di chi coglie l'opportunità di vivere e lavorare in un altro Paese con CESIE ETS.
Scopri le nostre opportunità
Promuove processi partecipativi inclusivi e agisce per ridurre la povertà e le disuguaglianze educative.
Crea opportunità di sviluppo economico, sociale, educativo e culturale attraverso il lavoro congiunto con i Paesi terzi.
Scopri le unità
Lavori nel campo delle risorse umane? Ti interessa la tematica del benessere sul luogo di lavoro?
Partecipa gratuitamente al seminario “Promuovere il benessere nei luoghi di lavoro: opportunità, criticità, questioni aperte. L’iniziativa THRIVE@WORK“. L’evento, organizzato dal CESIE, UNIPA e SIPLO, si terrà il 19 dicembre, dalle 14.30 alle 19.00, presso l’Aula Magna del Dipartimento SEAS dell’UNIPA “Vincenzo Li Donni”, edificio 13.
Tra gli illustri relatori figurano i professori Francesco Pace, Giovanni Di Stefano e Fabio Massimo Lo Verde, insieme alle esperte del settore Concetta Di Benedetto, Giulia Lo Giudice e Giulia Dalli Cardillo e l’imprenditrice Margherita Tomasello. In apertura, rivolgeranno i saluti istituzionali Ada Maria Florena, Prorettrice alla vivibilità e al benessere lavorativo, e Angelo Mineo, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche di UNIPA.
Nel corso del seminario verrà presentato il progetto THRIVE@WORK, che propone un approccio innovativo per prevenire lo stress e supportare il benessere sul posto di lavoro. Verranno inoltre illustrati ai partecipanti i risultati prodotti dall’iniziativa stessa: il Programma di formazione e la relativa Piattaforma di apprendimento online, e il Manuale per lo sviluppo di programmi di benessere.
Durante l’evento, chi parteciperà potrà usufruire di:
Il seminario è rivolto a leader, specialisti delle risorse umane, amministratori delegati, senior manager e responsabili di dipartimento interessati a coltivare un ambiente di lavoro positivo. Anche gli studenti dell’Università di Palermo che studiano Gestione delle Risorse Umane e Psicologia del Lavoro sono invitati a partecipare, per arricchire il loro percorso accademico con approfondimenti concreti.
Registrati per un pomeriggio di formazione e apprendimento e per partecipare al dialogo sul futuro del benessere sul posto di lavoro!
THRIVE@WORK – Training programme for well-being at work for HR managers that want their organisations to thrive è un progetto finanziato da EACEA. Erasmus +, Azione Chiave 2 – Partenariati strategici nel settore della formazione professionale.
Leggi la scheda progetto, visita il sito web https://thriveatworkproject.eu/, seguici su Facebook e Linkedin.
Contatta Antonio Dolcemascolo: antonio.dolcemascolo@cesie.org.