Parliamo di lavoro: workshop, testimonianze e confronto su servizi e competenze

Date

25 Giugno 2021

Time

10:00 - 16:30

Organizer

CESIE - Unità Migrazione
Website
https://cesie.org/units/migration/
Home Parliamo di lavoro: workshop, testimonianze e confronto su servizi e competenze

La mancanza di esperienze lavorative pregresse, le difficoltà linguistiche, la carenza di opportunità lavorative nel territorio e l’assenza di una rete territoriale stabile sono solo alcuni dei fattori che limitano l’accesso al mercato del lavoro.

Inoltre, la pandemia di Covid-19 ha lasciato tante persone senza lavoro e ha incrementato le occasioni di sfruttamento lavorativo.

Il 25 giugno vi proponiamo una giornata di confronto, workshop e presentazione sui servizi per il lavoro che permetteranno di interrogarci su molti aspetti legati a questo mondo, di approfondire le nostre conoscenze e competenze nella creazione del CV, così come nella preparazione di un colloquio. Verranno anche presentati dei servizi legati alla ricerca di lavoro sia da parte di chi è in cerca, sia da parte di coloro che accompagnano ragazzǝ in questo percorso a volte faticoso e troppo burocratico.

Durante questa giornata, saranno presenti anche agenzie per il lavoro e altri enti del settore che vi permetteranno di conoscere i loro servizi. Avrete modo anche di conoscere offerte formative per aumentare la vostra occupabilità e di confrontarvi con altrǝ ragazzǝ che daranno testimonianza del loro percorso nel mondo del lavoro.

Verrà offerto un rinfresco, occasione che ci permetterà anche di conoscerci meglio.

Causa covid, i posti per l’evento sono limitati.

Una volta ricevuta la vostra registrazione vi manderemo un’e-mail di conferma con maggiori informazioni.

Verrà assicurato il rispetto per tutte le misure in materia di prevenzione della diffusione di Covid-19. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio per chi partecipa all’evento.

Non vediamo l’ora di vedervi il 25 giugno dalle 10:00 fino alle 16:30 al Cre.Zi Plus (Cantieri Culturali alla Zisa)!

A proposito di REWIP e Tour2Inlude

Questo evento rientra nell’ambito dei progetti REWIP – Refugee Empowerment and Work Integration Programme e Tour2Include – Migrants’ Integration into Tourism-related Professions, co-finanziati dal programma Erasmus Plus, Azione Chiave 2: Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche.

Per ulteriori informazioni

Leggi le schede progetto di REWIP e di Tour2Include.

Contatta Georgia Chondrou: georgia.chondrou@cesie.org.


Category

The event is finished.

CESIE