Prevenzione della radicalizzazione tra i giovani e ruolo della comunità musulmana

Date

12 Luglio 2021

Time

18:00 - 19:00
Home Prevenzione della radicalizzazione tra i giovani e ruolo della comunità musulmana

Quali i rischi e quali le azioni di contrasto messe in campo contro la retorica aggressiva e violenta? Quali sono le reti di supporto per i giovani musulmani a rischio di radicalizzazione? Di questo e altro ci occuperemo nel corso della nostra chiacchierata con le rappresentanti dell’Associazione FATIMA

Durante l’evento, che si terrà lunedì 12 alle ore 18:00, discuteremo di prevenzione della radicalizzazione tra i giovani e ruolo della comunità musulmana. Sarà un importante momento di riflessione e dibattito sulle motivazioni e le condizioni che avvicinano i giovani al fondamentalismo più estremo nonché violento, allontanandosi dai veri precetti della religione islamica che unisce quasi 2 miliardi di fedeli in tutto il mondo.

L’incontro sarà trasmesso in live streaming sulla pagina Facebook del CESIE. Non mancate!

A proposito di CEAR

L’evento è organizzazto dal progetto CEAR, co-finanziato dal Fondo per la Sicurezza Interna dell’Unione Europea, volto a prevenire e combattere radicalizzazione ed estremismo favorendo il coinvolgimento e l’impegno delle nostre comunità, con particolare riferimento ai giovani.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web e seguici su Facebook.

Contatta Guido Savasta: guido.savasta@cesie.org.


The event is finished.

CESIE