Alla scoperta di nuove opportunità giocando con il passato: come connettere il patrimonio industriale locale agli sviluppi futuri?

Date

24 Giugno 2021

Time

16:30 - 18:30

Organizer

CESIE – Unità Scuola
Home Alla scoperta di nuove opportunità giocando con il passato: come connettere il patrimonio industriale locale agli sviluppi futuri?

C’è un legame intenso tra il passato e il presente, una connessione profonda nel modo in cui possiamo imparare dalle cose che non ci sono più. Esiste, tuttavia, un legame che può essere ancora più significativo nella vita di una persona: la connessione tra il passato e il futuro. Come connettere il passato e l’eredità culturale al futuro?

Partecipa anche tu all’evento finale del progetto Erasmus+ Metropolis – Linking Cultural Heritage to the Jobs of the Future: Giovedì 24 Giugno 2021, ore 16.30 -18.30 presso Al Fresco Giardino e Bistrot, vicolo Brugnò 1, Palermo.

L’evento finale del progetto Metropolis sarà un’opportunità di dialogo e approfondimento per la riscoperta del patrimonio industriale locale con l’obiettivo di stimolare l’interesse dei giovani nei confronti del potenziale occupazionale della propria terra. 

Un’occasione di condivisione di esperienze tra i professionisti del settore culturale e gli esperti del patrimonio industriale locale, il mondo dei giovani, gli attori scolastici, i professionisti del turismo e tutti i potenziali attori che collaborano al rilancio del patrimonio culturale ed economico locale, in particolare delle aree post-industriali. Rivalorizzare tali aree è oggi di vitale importanza per: la promozione di nuove piste occupazionali, il contrasto alla fuga di cervelli e la creazione di nuove offerte lavorative “locali”, nonché per l’attrattività dei territori.

Seguirà un aperitivo nel rispetto delle norme vigenti e del distanziamento sociale.

Per registrarsi all’evento: https://forms.gle/WfyYuEGU2o4oZ8VYA

Si prega di registrarsi entro martedì 22 giugno 2021.

Maggiori informazioni sul progetto Metropolis: https://cesie.org/project/metropolis/

Per info: simona.sglavo@cesie.org


Category
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

CESIE