L’impatto del covid-19 sui servizi assistenziali e le condizioni delle lavoratrici e lavoratori immigrate/i

Date

30 Marzo 2021

Time

16:00 - 18:00

Organizer

CESIE - Unità Migrazione
Website
https://cesie.org/units/migration/
Home L’impatto del covid-19 sui servizi assistenziali e le condizioni delle lavoratrici e lavoratori immigrate/i

Quali sono le condizioni (lavorative ed altre) delle persone immigrate che lavorano nel settore di assistenza alla persona? Qual è stato l’impatto del covid-19 nelle vite delle persone?

Di questo e molto altro parleremo martedì 30 marzo, a partire dalle 16.00 su Zoom.

Questo incontro vuole individuare il modo in cui certe lacune possono essere superate (a livello formativo) ma anche per esplorare possibili soluzioni per il miglioramento delle condizioni lavorative che accompagnano tante volte i servizi di assistenza alla persona sia domiciliari che residenziali.

Se operi nel campo della migrazione, ti interessa il settore dei servizi di assistenza o se stai già lavorando in questo settore, ti invitiamo a partecipare! 

Durante l’evento verrà presentato il Manuale Formativo per le persone immigrate che vogliono lavorare nel settore dell’assistenza domiciliare e/o residenziale e la Guida online per le istituzioni e i fornitori di servizi di assistenza sul sostegno alle persone immigrate per l’accesso alle carriere di assistenza.

Per iscriverti all’evento, compila il form

Registrati all’evento

Questo evento rientra all’interno del progetto Migrants Take Care, cofinanziato dal programma Erasmus+, Azione chiave 2: Partenariato strategico per l’istruzione degli adulti.

Per ulteriori informazioni, leggi la scheda progetto o contatta Georgia Chondrou: georgia.chondrou@cesie.org.


Category

The event is finished.

CESIE