Contribuisce allo sviluppo della società, dell'innovazione e della conoscenza.
Contribuire a sviluppare misure per contrastare la violenza e la discriminazione.
Sostiene gli adulti nel miglioramento delle competenze per promuovere la loro crescita professionale e la partecipazione alla vita sociale e civile.
Promuove il dialogo interculturale tra persone provenienti da ogni parte del mondo per costruire ponti di conoscenza e condivisione.
Promuove la qualità e l'efficienza dell'istruzione.
Sostiene e promuove attività educative, corsi di formazione e progetti di mobilità rivolti ai giovani.
Scopri le unità
CESIE ETS è un Centro Europeo di Studi e Iniziative con sede a Palermo, in Sicilia.
CESIE ETS è stato fondato nel 2001 grazie all'impegno di Danilo Dolci.
I nostri progetti sono sostenuti da numerose reti di cooperazione.
Nuove opportunità di finanziamento e cooperazione offerte dalla Commissione Europea per il periodo 2021-2027.
Diventa nostro partner
Lavorare al CESIE ETS è più di un semplice lavoro.
La voce di chi coglie l'opportunità di vivere e lavorare in un altro Paese con CESIE ETS.
Scopri le nostre opportunità
Promuove processi partecipativi inclusivi e agisce per ridurre la povertà e le disuguaglianze educative.
Crea opportunità di sviluppo economico, sociale, educativo e culturale attraverso il lavoro congiunto con i Paesi terzi.
Scopri le unità
Dal 20 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021, una mostra diffusa nelle vetrine del centro storico di Palermo racconterà la seconda edizione del premio Art and Act – Premio Marie Marzloff
La seconda edizione del premio Art and Act ha visto grande partecipazione e coinvolgimento di oltre 207 artisti provenienti da 27 Paesi, offrendo altrettante riletture della realtà che stiamo vivendo a livello globale e attestando ancora una volta il potere dell’arte come strumento di comunicazione universale e dialogo interculturale.
Finestre di comunità, tema di della seconda edizione di , ha spinto gli artisti ad una riflessione profonda sugli spazi e i tempi del vivere comunitario, i cambiamenti sociali connessi e ha lanciato una sfida aperta alla costruzione di nuove identità e significati.
L’impossibilità di allestire una mostra tradizionale dedicata ai vincitori del concorso è diventata opportunità per portare arte per le vie di Palermo, creando la Mostra diffusa Finestre di Comunità grazie alla collaborazione con imprese palermitane.
Dal 20 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021, le opere vincitrici e quelle finaliste saranno ospitate dalle vetrine del centro storico di Palermo.
Faranno parte della mostra riproduzioni delle opere di: AYUNA (Corea del Sud), Carmelo Airi e Irene Fortuna (Italia), Antonella Zito (Paesi Bassi), Miriam Carroccetto (Italia), Qipeng Deng (Cina), JangGuin Lim (Corea del Sud), Sandra Miranda Pattin (Colombia), Martin Weinberg (Stati Uniti), Vanna Veglia (Italia), Kenzie Lindow (Stati Uniti).
Si ringraziano per la gentile collaborazione: Salmoriglio, Balata – Sicilian Experience, Piccola Fabrica, Tappeti Shaidi, Cagliostro Bakery, The Bar Brothers e Bar del Corso.
Per maggiori informazioni visita cesie.org/artandact/edizione-2020