Cittadinɜ europeɜ unitɜ per promuovere il progetto europeo

Date

16 Giugno 2023

Time

18:00

Organizer

CESIE - Unità Adulti
Home Eventi - CESIE ETS Cittadinɜ europeɜ unitɜ per promuovere il progetto europeo

EUNITE! vuole incoraggiare e sostenere la democrazia partecipativa e l’impegno civico della società civile europea con l’evento “Cittadinɜ europeɜ unitɜ per promuovere il progetto europeo”.

L’obiettivo generale di EUNITE! è aumentare la partecipazione dellɜ cittadinɜ europeɜ alle elezioni del Parlamento europeo, accrescere il loro interesse generale riguardo le politiche dell’UE e aumentare il loro senso critico nella lettura delle informazioni e utilizzo dei media, attraverso una serie di workshop, dibattiti e incontri.

Attraverso queste attività, EUNITE! avvicina la cittadinanza alle istituzioni europee, migliorando la loro conoscenza circa le opportunità offerte e accrescendo il loro senso di responsabilità e la partecipazione attiva alla vita politica democratica europea.

Nell’ambito di EUNITE! ti invitiamo a partecipare all’incontro gratuito “Cittadinɜ europeɜ unitɜ per promuovere il progetto europeo”. Vieni e scopri le opportunità che l’Unione Europea può offrirti.

L’incontro ti offrirà un panorama complessivo riguardo il funzionamento dell’Unione Europea, gli strumenti di democrazia e le opportunità che questa offre ai giovani. Potrai prendere parte attiva a momenti di dibattito e riflessione sulla cittadinanza europea e la democrazia partecipativa.

Partecipa al confronto!

Ti aspettiamo venerdì 16 giugno 2023, dalle ore 18.00 al PYC di villa Trabia, Via Marchese Ugo 4, Palermo.

Seguirà aperitivo.

A proposito di EUNITE!

EUNITE! EU Citizens Unite and Promote the European Project è finanziato dal programma Citizens, Equality, Rights and Values (CERV).

Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto. Visita il sito eunite4citizens.eu.

Contatta Mario Badagliacca: mario.badagliacca@cesie.org.


Category

Location

PYC - Palermo Youth Centre
Via Giuseppe de Spuches, 20 - Palermo

The event is finished.

CESIE ETS