Costruire consapevolezza verso il 25 Novembre
Date
Time
Organizer
CESIE - Unità Diritti e Giustizia
La violenza di genere è un fenomeno persistente e spesso silenzioso che colpisce milioni di persone in tutto il mondo e si manifesta in molte forme, tra cui violenza fisica, psicologica, economica, sessuale. Le sue origini sono profonde e complesse, radicate in disuguaglianze e pericolosi stereotipi di genere che bisogna smantellare. Per questo è necessaria una risposta collettiva volta a promuovere la consapevolezza, l’educazione e la trasformazione degli atteggiamenti culturali che perpetuano la violenza.
In vista del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ti invitiamo a partecipare all’evento di MARIPOSA sul tema della violenza di genere che si terrà martedì 21 novembre, a partire dalle ore 19:00, presso il Santa Marina Bistrot a Palermo.
All’evento prenderà parte Non Una Di Meno, che ci accompagnerà in questo momento di riflessione profonda, apprendimento e azione, con l’intento di sensibilizzare e coinvolgere la collettività nel contrasto a ogni tipo di violenza di genere.
Alla fine dell’evento sarà offerto un aperitivo.
La tua partecipazione è fondamentale: insieme, possiamo contribuire a costruire un mondo libero dalla violenza di genere!
A proposito del progetto
MARIPOSA è finanziato dal Programma Erasmus +, Azione Chiave 2 – Partenariati strategici per l’educazione degli adulti.
Partner
- Asociacion Caminos (Spagna, coordinatore)
- Asociatia Habilitas (Romania)
- GeSoB (Society for Social Research and Education) (Austria)
- CESIE (Italia)
- ELAN INTERCULTUREL (Francia)
- EDRA (Grecia)
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto e visita il sito https://mariposaproject.eu/
Contatta Liliana Cipolla: liliana.cipolla@cesie.org.