InnovAgroWoMed accompagna le donne nel loro percorso di crescita nel settore dell’imprenditoria agroalimentare: Eleonora racconta la nascita di AgroMini.

InnovAgroWoMed accompagna le donne nel loro percorso di crescita nel settore dell’imprenditoria agroalimentare: Eleonora racconta la nascita di AgroMini.
“Sono stata in grado di interagire con persone di diversa estrazione e cultura. Ciò mi ha permesso di essere più aperta, paziente e consapevole che le persone possono vivere situazioni difficili”. Scopri l’esperienza di volontariato di Camille con Sharing Solidarity!
Evelyn ci racconta la sua esperienza di volontariato e come ha superato le barriere linguistiche e culturali.
Lavorare con persone di diversi gruppi sociali ed etnici ci fa imparare e diventare più flessibili: scopri l’esperienza di volontariato di Anna con il CESIE.
Il volontariato è spesso una meravigliosa opportunità di crescita personale. Raquel ci racconta come ha imparato a essere più indipendente e coraggiosa grazie all’ambiente multiculturale di Palermo.
“Mapping Solidarity” mi ha mostrato quanto puoi sentirti grato e quanto puoi imparare e dare valore alla vita, aiutando gli altri.
Anna ha trascorso due mesi a fare volontariato a Palermo. Ecco cos’ha imparato durante il suo periodo ESC.
Abigail racconta l’esperienza ESC con Mapping Solidarity, che l’ha portata dalla Transilvania alla Sicilia.
“La parte più calda dell’estate trascorsa a Palermo mi ha regalato un’esperienza unica di tante culture diverse”.
Evi ha conosciuto meglio se stessa, imparato aspetti di culture diverse e scoperto cosa significa vivere in un altro paese.
Una palestra di auto-sperimentazione in un contesto protetto tramite il quale i partecipanti e le partecipanti hanno potuto rafforzare il loro senso di iniziativa e fiducia verso sé.
“L’idea di utilizzare lo sport come mezzo di unione tra culture e giovani, in questo caso il calcio, ha funzionato alla perfezione.” Davide e Jacopo raccontano l’esperienza con “Fair Play” e il CESIE.
Teresa ci racconta le attivittà che ha svolto durante il suo volontariato al CESIE con il progetto Mapping Solidarity.
Un’immagine vale più di mille parole. La mostra fotografica dei volontari di Mapping Solidarity racconta la bellezza del volontariato e della condivisione.
Dai Caraibi a Palermo! Lisney è venuta da un’isola caraibica olandese per partecipare al progetto Mapping Solidarity. Scopri i dettagli della sua esperienza!