Dall’inizio della pandemia di Covid-19, i più alti livelli di stress e burnout al lavoro hanno spinto molti datori e datrici di lavoro a portare una maggiore attenzione e a dedicare più risorse alla promozione del benessere sul posto di lavoro.
Di fronte a questo crescente interesse e a questa esigenza sempre più urgente tra datorɜ di lavoro e professionistɜ nel settore delle risorse umane, il consorzio THRIVE@WORK ha sviluppato un Manuale per l’elaborazione di programmi per il benessere sul posto di lavoro. Il manuale fornisce una guida pratica su come pianificare, realizzare e monitorare programmi per promuovere il benessere sul posto di lavoro.
Lɜ professionistɜ nel settore delle risorse umane possono consultare il Manuale, disponibile e scaricabile dal sito del progetto, e trovare istruzioni e consigli per garantire il benessere del proprio personale ed incoraggiarne la salute e la crescita, dentro e furori dell’attività lavorativa.
Il Manuale per l’elaborazione di programmi per il benessere sul posto di lavoro è disponibile in inglese e scaricabile a questo link.
Per maggiori informazioni sul manuale, contatta Francesca Conti: francesca.conti@cesie.org.
A proposito di THRIVE@WORK
THRIVE@WORK – Programma di formazione sulla promozione del benessere a lavoro per i responsabili delle Risorse Umane, per la crescita e lo sviluppo delle loro organizzazioni è un progetto co-finanziato dal programma EACEA Erasmus+, Azione Chiave 2 – Partenariati strategici nel settore della formazione professionale.
Partner
- GRANTXPERT CONSULTING LIMITED (Cipro, coordinatore)
- DIMIOURGIA EFKAIRION KARIERAS (Grecia)
- CESIE (Italia)
- CATRO BULGARIA (Bulgaria)
- Pulso Europe BV (Belgio)
- NEOPHYTOS CH CHARALAMBOUS (INSTITUTE OF DEVELOPMENT LTD) (Cipro)
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto e visita il sito del progetto.
Contatta Francesca Conti: francesca.conti@cesie.org.