GO SPORT: Creare responsabilità sociale nelle organizzazioni sportive

venerdì 21 Gennaio 2022

Home / Adulti / GO SPORT: Creare responsabilità sociale nelle organizzazioni sportive

Lo sport gioca un ruolo chiave nel combattere le discriminazioni e nel promuovere l’inclusione sociale. Per questo motivo è importante migliorare le capacità delle organizzazioni sportive di attuare pratiche di governance che tengano conto dei principi della responsabilità sociale d’impresa (RSI).

Per affrontare queste tematiche, il CESIE ha organizzato due seminari di formazione rivolti a professionistз di associazioni e società sportive dilettantistiche e (semi-)professionistiche, al fine di fornire loro gli strumenti per progettare, attuare e mettere in campo strategie di RSI che rispondano alle esigenze dei loro stakeholder.

I partecipanti hanno anche avuto l’opportunità di ascoltare la testimonianza di un esperto di RSI in ambito sportivo, scoprendo alcune buone pratiche di organizzazioni capaci di includere una componente sociale all’interno delle proprie attività.

Se vuoi migliorare le tue competenze nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa,
segui il corso online gratuito disponibile sulla piattaforma GOSPORT:


A proposito di GoSport

GoSport – Promoting good governance in sport through social responsibility è cofinanziato dal programma ERASMUS+ Sport: Collaborative Partnership.

Partner

Il progetto riunisce 5 organizzazioni partner esperte nel campo della gestione delle attività sportive, della governance, dell’inclusione sociale, della ricerca e dell’apprendimento non formale:

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e visita il sito web www.gosportproject.eu.

Contatta Rosina Ndukwe: rosina.ndukwe@cesie.org.

CESIE