Erasmus per Giovani Imprenditori festeggia 10 anni: StartUp2 è il migliore partenariato del programma

25 Marzo 2019 | Adulti, Notizie

Il 18 marzo circa 200 organizzazioni intermediarie provenienti da tutta Europa, e non solo, si sono ritrovate a Bruxelles in occasione del 23 Network Meeting del Programma Erasmus per Giovani Imprenditori. In quest’occasione, il Programma, che quest’anno festeggia il suo decimo compleanno, ha premiato 2 nuovi imprenditori, Nelly Davtyan dall’Armenia e Ioannis Polychronakis dalla Grecia, i quali grazie alla partecipazione al programma hanno avuto modo di porre le basi per la loro attività’ e divenire così imprenditori di successo.

Sin dal suo avvio nel 2009, il programma Erasmus per giovani imprenditori (EYE) ha contribuito a facilitare oltre 7.000 collaborazioni tra aspiranti imprenditori ed esperti in tutta l’UE, consentendo a oltre 14.000 imprenditori di beneficiare di questo programma finanziato dall’UE.

A Bruxelles i partner del progetto StartUp2 partito il 1 febbraio 2018 hanno partecipano ai festeggiamenti per il decimo anniversario del programma e tirato le somme di questo primo anno di lavoro. Il partenariato composto da partner provenienti da Italia, Finlandia, Serbia, Regno Unito, Francia, Spagna, Portogallo e Lettonia si è confermato per il secondo semestre consecutivo miglior partenariato in termini di performance e scambi realizzati. 

Il direttore del programma COSME della Commissione europea presso la direzione generale per il Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI Kristin Schreiber ha affermato:

Erasmus per giovani imprenditori è molto apprezzato dagli imprenditori perché li aiuta a rilanciare la propria attività in modo tangibile. Aiuta a creare nuove aziende e posti di lavoro e sostiene gli imprenditori nel loro percorso verso la crescita. Ad esempio, tra il 2014-2016, sono state create oltre 250 nuove aziende e oltre 2.000 posti di lavoro grazie all’esperienza EYE. Voglio vedere questo programma crescere di importanza, con imprenditori sempre più di successo, più start-up e più PMI che crescono sempre più.

Se anche tu desideri dare la giusta spinta alla vostra idea imprenditoriale o alla vostra neo-impresa, partecipa al programma Erasmus per Giovani Imprenditori. 
Tramite uno scambio presso un imprenditore esperto in un altro paese europeo potresti apprendere i “segreti” del mestiere per poter realizzare la vostra attività.

Per maggiori informazioni sul Programma visita il sito Erasmus for Young Entrepreneurs e per partecipare come new o host entrepreneurs scrivi a entrepreneurs@cesie.org, saremo felici di accompagnarti durante tutte le fasi della realizzazione del tuo scambio.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!