eye_vision_04Si è svolto il 30 Gennaio 2014 l’evento finale del progetto ERASMUS FOR YOUNG ENTREPRENEURS (EYE) – VISION (inVestment on socIal cohesion).

Il programma “Erasmus per giovani imprenditori” è promosso dalla Commissione Europea- Direzione Generale Imprese e Industria ed è un programma di scambio fra imprenditori, che incoraggia lo spirito di imprenditorialità giovanile e la mobilità internazionale.

L’evento ha dato l’opportunità di presentare i risultati raggiunti dal progetto durante i 2 anni di attività, sia a potenziali imprenditori che vorrebbero partecipare al programma, sia a stakeholders interessati allo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile.

Presenti all’incontro molti giovani aspiranti imprenditori, imprenditori già affermati e in special modo  sono stati presenti alcuni imprenditori che hanno partecipato al programma tra cui l’architetto Salvatore Tringali, dello studio lct-architettura (http://www.lct-architettura.it/)  il quale, in viedo conferenza, ha espresso la sua gratitudine per la possibilità offertagli dal programma e la sua volontà a continuare a farne parte.

A rappresentare la categoria di giovane imprenditore, Federica Salvato, interessata ad avviare un centro di formazione e che ha svolto la sua esperienza in Spagna presso l’Academia de Desarrollo Formativo e che ha avuto modo di raccontare al pubblico  presente i benefici della sua partecipazione e i vantaggi che ne ha tratto, ma soprattutto la volontà di voler avviare in futuro la propria attività imprenditoriale.

Inoltre sono stati presentati video e foto di altri imprenditori coinvolti nel progetto che hanno avuto modo di raccontare la propria esperienza (http://www.youtube.com/watch?v=wqa4rr5bJPM&feature=youtu.be, https://www.youtube.com/watch?v=Q7QWPvqoyAI)

Il CESIE ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento e tutti gli imprenditori che hanno fatto si che il progetto avesse buoni risultati.

Per ulteriori informazioni, contattare rita.quisillo@cesie.org

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!